Sport
27 Novembre 2014
Una bella giornata di sport nel 1° Football Day

Le Aquile portano il flag a scuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

Un bel sabato pomeriggio di sport al Mike Wyatt Field, dove la scorsa settimana si è svolto il 1° Football Day di Flag nella nuova casa delle Aquile. Protagonisti gli studenti di due istituti cittadini, che assieme ai padroni di casa campioni d’Italia dell’Emilbanca Aquile U13 di Flag, hanno dato vita ad un bowl molto combattuto. Il torneo è la conclusione del lavoro fatto negli ultimi due mesi dalla società estense nell’ambito del progetto “Flag a Scuola”, sempre patrocinato dall’Emilbanca. Così gli studenti della 1°H, 2°M e 2°L del Liceo Scientifico Roiti indirizzo sportivo e la 1°L dell’Itc Bachelet hanno dato vita ad alcune partite emozionanti, dimostrando un gran livello atletico e tecnico, guidati dai coaches messi a disposizione dalle Aquile.

Per dovere di cronaca ha vinto la 1°H del Liceo Roiti, che non solo ha messo in pratica gli insegnamenti appresi durante le lezioni a scuola, ma è stata anche in grado di sfruttare l’allenamento supplementare, voluto dai ragazzi fuori orario scolastico, che si è svolto sempre al Mwf.  Il torneo è stato anche il banco di prova per le Aquile U13, che il prossimo anno dovranno partecipare, per naturali limiti di età, al campionato U15.

Soddisfatte le professoresse Zanella e Sasdelli, che hanno fatto il tifo per i propri studenti. Ancora più soddisfazione da parte delle Aquile che tanto stanno investendo sul settore giovanile. Il torneo si è concluso con la premiazione degli Mvp, Vittoria Mazzini della 2°M per le ragazze e Marcello Semenza della 1°H per i ragazzi: in omaggio un pallone ricordo offerto dal negozio Pro Shop di Ferrara.

La collaborazione con le scuole continua, nei prossimi mesi i team delle Aquile continueranno con altre classi del Liceo Scientifico Roiti e ITC Bachelet; inoltre inizieranno con le Scuole Medie Dante Alighieri e M.M. Boiardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com