Tresignana
21 Ottobre 2014
Quattro riconoscimenti per lo scrittore tresigallese

Cenella fa incetta di premi letterari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Marco Canella Gianfranco Rossi 1Tresigallo. È stato un periodo ricco di soddisfazioni, quello recente, per lo scrittore tresigallese, Marco Canella. Sono, infatti, quattro i premi letterari conseguiti.

Il primo, ritirato a Gussola (CR), il 4 ottobre, è la segnalazione del racconto “Una piccola soddisfazione” nel concorso “Eridanos”; elaborato che l’autore ha letto davanti al numeroso pubblico presente in sala. Il secondo premio, è una menzione d’onore ottenuta con il racconto “Cos’è la vita”, nel concorso letterario “Gianfranco Rossi 2014”, organizzato dal Gruppo Scrittori Ferraresi; la premiazione si è tenuta sabato 18 ottobre presso la Sala Estense, e ha visto la partecipazione di un folto pubblico e di diverse autorità. Il terzo premio, invece, arriva da Pontedera, dove l’autore tresigallese si è piazzato al secondo posto nel concorso letterario internazionale “G.Gronchi”, con il racconto “Le radici della mia vita”.

Il quarto premio, infine, è stato ottenuto nella sezione i brevissimi di Energheia di Matera, dove il racconto “Il monte dell'(in)successo” è stato scelto, insieme ad altri nove, per essere pubblicato nel sito Internet Energheia e in quello telematico retididedalus, rivista online del Sindacato Nazionale Scrittori, diretto dallo scrittore Marco Palladini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com