Sport
17 Ottobre 2014
Secondo campionato consecutivo in B1, la squadra si presenta alla città

Niagara 4Torri Volley, obiettivo salvezza

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

unnamedA 24 ore dal primo set nel suo secondo campionato consecutivo in B1, la Niagara 4Torri Volley si presenta alla città. Una sala Arengo gremita di appassionati, “addetti ai lavori”, istituzioni e sponsor ha fatto l’in bocca al lupo ai ragazzi di coach Zambelli, che da domani saranno impegnati sui 9×9 tra bagher, primi tempi e “pipe”. Forlì aspetterà infatti alle 20.30 la squadra del presidente Baroni per l’esordio in campionato.

“L’anno scorso inseguivamo una salvezza tranquilla – spiega il massimo dirigente granata -, ci siamo trovati anche ad un punto dal terzo posto, poi a causa di una partita maledetta, siamo finiti in un tunnel: una parabola discendente che ci ha costretto ad inseguire la salvezza all’ultima giornata. L’obbiettivo rimane sempre quello di salvare la categoria e di far crescere il movimento della pallavolo estense. Siamo grati all’amministrazione comunale, – continua Baroni – che ci consente di usufruire degli impianti, nonché agli sponsor, a quelli storici e a quelli nuovi che ci permettono di proseguire in quella che è la mia ottava stagione da presidente”.

A fare gli onori di casa Simone Merli e Luciana Pareschi che hanno nuovamente ribadito la necessità di fare rete per far crescere il movimento sportivo estense. In risposta a questa esigenza, la Niagara 4 Torri Volley ha anticipato che, causa concomitanze al Pala Hilton Pharma, due gare di campionato si disputeranno, invece che al palazzetto di Ferrara, al palazzetto dello Sport di Cento.

“Porteremo la pallavolo oltre le mura estensi, – spiega Riccardo Cavicchi di Delphi International, responsabile della comunicazione della società granata e oggi in veste di cerimoniere – per avvicinare ancor più persone alla nostra realtà. Per quanto riguarda la trasferta, per venire incontro agli abbonati, abbiamo pensato alla possibilità di far entrare due persone per ogni abbonamento, in modo che i nostri tifosi possano seguirci senza troppo disagio anche in queste gare casalinghe alternative. In questa occasione ci avvicineremo anche ad uno dei nostri nuovi sponsor, ovvero la Cassa di Risparmio di Cento”.

“Siamo molto lieti di poter presentare la nostra collaborazione con una società come la 4 Torri Volley, – commenta Carlo Malaguti, responsabile mercato di Caricento – il mondo della pallavolo ferrarese rappresenta uno degli scenari sportivi più interessanti di tutta la zona e per noi è motivo di orgoglio poterne far parte”.

Anche Mauro Carretta di Niagara, che quest’anno darà il nome alla squadra, ha ribadito quanto sia significativo per la propria azienda legarsi ad una realtà come quella della pallavolo. “Una società così seria e che è così radicata nella storia estense non poteva non essere meritevole del nostro interesse”. Considerazioni alle quali si associa anche Riccardo Zavatti, anche lui a fianco della pallavolo con AFM – Farmacie Comunali di Ferrara. A supportare l’avventura dei ragazzi di Zambelli anche Exera e DB Impianti.

Ragazzi che dovranno avere il compito di “giocare e divertirsi, cercando di migliorarsi”, ha spiegato coach Zambelli, “abbiamo cercato di puntare come sempre sui ferraresi, e sui prodotti del nostro vivaio, aggiungendo poi alcuni rinforzi forestieri. Uno dei ruoli chiave, ovvero l’opposto, verrà ricoperto dall’ex Forlì Francescato, che consentirà a Gallotta di tornare alla sua collocazione originale sul quadrato. A sostituire Agosti, partito per studiare all’Università di Torino, ci sarà Lorenzo Monari, schiacciatore proveniente dalle giovanili della Sisley Treviso. Ritorna inoltre, tra le mura, il ferrarese Filippo Govoni. Siamo pronti per domani, poi capiremo con il tempo il ruolo che dovremmo recitare in questo campionato”.

Da domani sera quindi fiato alle trombe e via al campionato della Niagara 4 Torri Volley, alla ricerca di vittorie e di emozioni, perché, come ha ricordato Luciano Bratti, “la pallavolo è sacrificio e tanto allenamento e tecnica. Dietro a quei fondamentali che ai più sembrano pure noiosi c’è però anche tanta passione ed emozione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com