La società ferrarese Syncronika Srl, diretta da Valerio Giacomelli e Omar Tigrini, è stata selezionata con altre tre giovani imprese italiane per partecipare alla fiera internazionale Smau 2014 nell’ambito dell’iniziativa Banca Intesa Startup. La selezione è avvenuta grazie alla presentazione del prodotto Syncrogest sviluppato interamente in casa Syncronika all’European Ict Challenge, il concorso per startup innovative promosso da Intesa San Paolo e Mobycap. Syncronika è stata selezionata fra le 30 società finaliste, su un totale di oltre 200 partecipanti da tutta Europa, e sta ora prendendo parte alla fase conclusiva dell’iniziativa.
Questo è il riconoscimento del duro lavoro, della ricerca e dell’innovazione alla base di Syncrogest, una piattaforma web e mobile fornita in modalità Saas (Software As A Service), nata da uno studio approfondito delle esigenze di coloro che operano sul campo, per ottimizzare i flussi di lavoro e gestire tutte le fasi dell’assistenza. Realizzato con le più recenti tecnologie, Syncrogest fornisce un accesso istantaneo ai dati da qualsiasi computer o dispositivo mobile, consentendo pianificazione e monitoraggio degli interventi tecnici, gestione di prodotti e magazzino, preventivazione e fatturazione.
La piattaforma è ospitata all’interno di un ambiente cloud sicuro e performante, e garantisce la sicurezza dei dati dell’utente grazie a backup incrementali. L’utente può configurare il servizio secondo le sue reali necessità, pagando solo per ciò che utilizza realmente, e può espandere le caratteristiche del suo ambiente in ogni momento. Le funzioni di import/export dei dati in formati Xml/Csv, il webservice e l’integrazione con Easyfatt rendono Syncrogest integrabile in qualsiasi sistema aziendale già esistente.
“Siamo onorati di partecipare a questa importante vetrina internazionale – commentano Valerio Giacomelli e Omar Tigrini, titolari di Syncronika. – Ci auguriamo che Smau 2014 possa essere il trampolino di lancio per una nuovo modo di fare imprenditoria, basato sull’innovazione tecnologica e sull’eccellenza del made in Italy”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com