Sport
16 Settembre 2014
I ragazzi capitanati da Govoni non vincono ma convincono al Trofeo Pallavicino

Nazionali a squadre U18, meritata salvezza per Cus Ferrara Golf

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

unnamed (18)Missione compiuta, i giovani del CUS Ferrara Golf, giocano, non vincono, ma convincono ed ottengono una meritata salvezza nel torneo a squadre U18 Trofeo E. Pallavicino che si è disputato sul percorso di Tolcinasco. I ragazzi accompagnati dal maestro Luca Martufi, hanno chiuso il primo giro con Fortini che consegna un buon 72, Govoni 77, con doppio alla 18, Gallerani 79 con un quadruplo al par 5, mentre Bolognesi dopo un ottimo inizio si è perso ed ha concluso con 88 colpi per un discreto 19esimo posto in classifica.

Nella seconda giornata, ottima prova di tutta la squadra che migliora lo score collettivo di 5 colpi grazie al 71 di Fortini, 75 Govoni, il 77 di Bolognesi e un 81 di Gallerani che dopo aver perso 6 colpi in una buca reagisce alla grande e limita i danni. La classifica dopo la seconda giornata ci colloca al 16 posto, in ampia zona salvezza. Il regolamento infatti prevede che le squadre classificate dal 22 al 36′ posto retrocedono al torneo di qualifica. La terza e ultima giornata ha visto scendere in campo nell’ordine Bolognesi che chiude in 80 colpi (con triplo alla 18), Gallerani 84, Govoni con un eccellente 73 e Fortini con 71 colpi che sommati ai colpi delle giornate precedenti ci piazzano definitivamente al 16° posto finale.

Capitanati dall’azzurro e più “anziano” Giacomo Fortini, i meno esperti e più giovani Emanuele Govoni, Alessandro Bolognesi ed Edoardo Gallerani hanno disputato un eccellente torneo sia a livello tecnico che di squadra. Ognuno a disposizione dell’altro, i “quattro amici”, hanno affrontato questo impegno con un bel po’ di sana tensione, ma consapevoli di essere comunque al centro di un gruppo che aiutandosi a vicenda ha creato quello “spirito di squadra” che ha permesso di convogliare tutti verso un unico obbiettivo, uno stupendo sedicesimo posto ed una meritata ed ampia salvezza.

Prossimo importante appuntamento tra una settimana a Poggio de Medici dove si disputeranno i campionati assoluti a squadre. i giocatori che formeranno la squadra saranno selezionati  tra Giacomo Fortini, Emanuele Govoni, Alessandro Bolognesi, Filippo Maggi ed Edoardo Gallerani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com