Argenta
8 Luglio 2014
La causa promossa dal Carspac2 dopo il fallimento del colosso argentano

Coop Costruttori, udienza a Milano per i risarcimenti

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

unnamed62-420x314Argenta. Si svolgerà oggi presso il tribunale civile di Milano la seconda udienza del processo civile che gli ex soci della Coop Costruttori hanno promosso nei confronti di Legacoop, Carife e le tre società di revisori dei conti a seguito del crac del colosso argentano.

A marzo si era celebrata la prima udienza preparatoria con i i componenti del “Carspac 2” – l’associazione composta da una parte dei soci che hanno perso i propri risparmi nel crac Coop Costruttori, che per l’occasione manifestarono davanti al tribunale del capoluogo lombardo – che si presentarono a Milano per chiedere il risarcimento dei capitali persi a causa del default delle cooperativa di Argenta. Secondo i membri del Carspac, infatti, il crac poteva essere previsto da Carife, Cofiri, Legacoop e dalle tre società di revisione dei conti coinvolte che secondo loro erano a conoscenza della reale situazione patrimoniale di Coop Costruttori ma rimasero inattivi senza mettere in campo le necessarie azioni per evitare il collasso o informare i soci.

L’udienza odierna inizierà alle ore 12 nell’aula 51.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com