Cronaca
23 Giugno 2014
Filippo Sabbatani è stato sbalzato di sella mentre cavalcava vicino agli argini del Reno

Incidente a cavallo, la contrada tifa per Sabbatani

di Redazione | 1 min

conaRestano stabili le condizioni di Filippo Sabbatani, l’avvocato 41enne in coma farmacologico da venerdì sera dopo una terribile caduta da cavallo. Nei due giorni trascorsi dall’incidente il suo stato non ha subito peggioramenti ma c’è ancora molta preoccupazione per le sorti di un giovane e stimato professionista del foro di Ferrara, da tempo appassionato di cavalli ed esperto fantino.

Sabbatani è stato ritrovato riverso a terra, venerdì pomeriggio, nei pressi degli argini del Reno e poco distante dal cavallo con il quale stava effettuando una passeggiata, ormai privo di vita, probabilmente in seguito a una caduta dall’argine alto dopo che le briglie si erano attorcigliate attorno alle zampe. Difficile ancora dare spiegazioni a quanto accaduto, dal momento che sul posto non erano presenti testimoni.

Nel frattempo giungono numerose le manifestazioni di solidarietà e vicinanza a Sabbatani, in particolare dai membri del Rione di Santa Maria in Vado, contrada di cui “Pippo” Sabbatani è vice presidente e per la quale ha sbandierato in numerose occasioni. In questo momento, per tutti, è l’ora della speranza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com