Poggio Renatico
20 Giugno 2014
In prognosi riservata l'avvocato Filippo Sabbatani. L'animale è morto per liberarsi dalle briglie

E’ in coma dopo la caduta da cavallo

di Redazione | 2 min

eliambulanzaPoggio Renatico. È una vicenda in parte ancora da chiarire quella che ha colpito nel primo pomeriggio di ieri un’avvocato 41enne di Ferrara, Filippo Sabbatani, e il suo cavallo nei pressi degli argini del Reno all’altezza di via San Carlo a Poggio Renatico.

Stando alle prime ricostruzioni della Polizia Municipale, l’uomo stava effettuando una tranquilla passeggiata a cavallo sull’argine quando a un certo punto potrebbe aver accusato un malore o essere stato disarcionato dal cavallo, poco prima delle 16, cadendo a terra e portando con sé le briglie. La situazione avrebbe quindi fatto imbizzarrire l’animale, al punto che le briglie sciolte si sarebbero att0rcigliate attorno alle zampe, facendolo cadere pesantemente a terra dall’argine alto del Reno, causandone la morte quasi istantanea.

Qualcuno, accortosi dell’avvenuto, ha avvisato le autorità, che si sono portate in massa sulla scena: oltre alla Municipale e ai Carabinieri per indagare sull’evento, sono arrivate anche un’ambulanza e l’elisoccorso di Bologna per prestare soccorso all’uomo, che agli occhi dei sanitari si presentava in gravissime condizioni. L’avvocato Sabbatani, in stato di coma, è stato ricoverato all’ospedale di Cona, dove si trova in prognosi riservata in Terapia Intensiva. Sabbatani, avvocato del Foro di Ferrara, è conosciuto per la sua attività professionale, ma anche nell’ambiente del Palio di Ferrara, in particolare nella contrada di Santa Maria in Vado nella quale è stato apprezzato sbandieratore ed è vice presidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com