“Porto a ballare i mostri” alla biblioteca Popolare Giardino
Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto dal titolo: "Porto a ballare i mostri", alla biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour 185)
Sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, Eleonora Cocciolo e Flavio Mele presenteranno il progetto dal titolo: "Porto a ballare i mostri", alla biblioteca Popolare Giardino (viale Cavour 185)
Domenica 30 novembre arriva a Ferrara la prima edizione di Mio! festival di illustrazioni indipendenti a autoproduzioni che si svolgerà al Circolo Arci Bolognesi dalle 11 alle 23
Si intitola "La filosofia del giovane Adorno. Dal neokantismo alla teoria critica" il libro di Giacomo Gambaro che lunedì 1 dicembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea
Si intitola 'Pantani Story' la serata ad ingresso gratuito dedicata al campione romagnolo di ciclismo, in programma sabato 6 dicembre alle 21
“Righe di Periferia” torna il 4 dicembre alle 18 nei locali dell’Acli di Pontelagoscuro in Corso del Popolo 109 e torna con la presentazione della pubblicazione curata da Giuseppe Ruzziconi e pubblicata da La Carmelina di un progetto di ricerca del Dipartimento di...
Al Centro Documentazione Donna (via Terranuova 12/b) mercoledì 18 giugno alle ore 17.30 è in programma la presentazione del libro di Giorgio Astolfi “Sussurri dal tempo” (Spunto Edizioni). Ne parla con l’autore Maria Calabrese, con intermezzi musicali eseguiti dalla Band Statale 16.
Claire e Lou, due gemelle italo francesi ormai anziane, vengono separate dalla morte. Una vita in comune segnata dal confino in un paesino della Basilicata durante la Seconda Guerra Mondiale, che Claire rivive attraverso il diario di Lou. Una vita che si intreccia con quella di una misteriosa donna identica alle protagoniste e con quelle di altre donne venute dal passato, accomunate dalla lotta per la libertà dai loro sopraffattori. Una storia intrisa di poesia e sapientemente fusa tra la tragica realtà, la scoperta dell’amore e dell’amicizia e la mistica percezione degli eventi passati e futuri.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com