Masi Torello
28 Maggio 2014
"La nostra affermazione epocale senza l'aiuto di alcun simbolo"

Masi Bene Comune: “Noi civici, estranei da dinamiche dei partiti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il terzo libro di Moreno Po presenta 1842

Il suo terzo libro intitolato 1842 è ambientato nel settembre ancora tiepido di quell’anno. Il viaggio di un giovane «cannarino», dal ducato di Modena al Lombardo-Veneto asburgico, viene fermato da un imprevisto intoppo burocratico alla dogana pontificia di un minuscolo paese

admin-ajax (13)Masi Torello. La Rete civica Masi Bene Comune, dopo il voto che l’ha vista premiata con l’elezione a sindaco di Riccardo Bizzarri, ribadisce con forza la propria estraneità ai partiti.

“Masi Bene Comune, nel ringraziare gli elettori per le preferenze accordate – afferma il comitato elettorale -, a seguito delle informazioni fuorvianti apparse sulla stampa locale in data odierna, vuole ribadire la propria estraneità a dinamiche di partito e la sola intenzione di perseguire risultati tangibili per la comunità masese. L’esame del voto sul territorio comunale ha evidenziato, prendendo come riferimento i dati relativi alle elezioni europee, un radicale spostamento dell’elettorato da una preponderanza di centro destra ad una di centro sinistra, risulta infatti chiaro che le preferenze espresse per le europee identificano il Partito Democratico come prima forza politica, seguito da Forza Italia e Movimento 5 Stelle. La matematica evidenzia che pure un ipotetico raggruppamento di centro destra sarebbe stato battuto dalle preferenze del singolo Partito Democratico. Il fenomeno – continuano da Masi Bene Comune – sicuramente degno di nota, viste la storia politica del Comune di Masi Torello, può trovare plurime giustificazioni riconducibili a problematiche carenze evidenziatesi nei partiti di centro destra sia a livello nazionale che in ambito locale, negli ultimi anni, fenomeno che ha sicuramente generato lo spostamento sopra desciritto. L’elenco dei candidati costituente Masi Bene Comune, riporta nominativi la cui storia personale rievoca precedenti esperienze in movimenti di centro destra, riporta nominativi di persone mai impegnate in ambito politico e riporta, tra gli altri anche, come evidenziato da tutte le testate giornalistiche locali, il nominativo di Serena Poltronieri, “giovane segretario locale del Pd” che si è messa come tutti gli altri candidati, umilmente a disposizione del progetto Masi Bene Comune senza avanzare alcuna richiesta di paternità da parte del movimento politico a cui, nella sua vita privata, ha deciso di aderire”.

“È ferma intenzione di Masi Bene Comune – conclude il comitato elettorale – evidenziare come la propria affermazione sul territorio sia da considerarsi epocale in quanto generata da persone che hanno unito la loro forza comunicativa e la loro energia per ribaltare quello che sino ad ora era il trend del paese, senza chiedere aiuto ad alcun simbolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com