Bondeno
23 Aprile 2014
Il candidato Pd: "Fabbri è così alla frutta che non ha più nulla da dire”

Nardini: “Allarme moschea grazie al Pd? Una baggianata”

di Daniele Oppo | 3 min

Leggi anche

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

Allerta meteo, forti temporali in arrivo nel Ferrarese

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

admin-ajax (3)Bondeno. Allarme moschea grazie al Pd? “Una falsità”. Giovanni Nardini, candidato sindaco del Pd a Bondeno non risparmia toni duri all’indirizzo di Alan Fabbri e della Lega Nord che in questi giorni hanno dato il via a un volantinaggio porta a porta contro la ‘minaccia’ portata dal centro culturale islamico – una moschea sotto copertura per quelli del carroccio – che sorge nel Quartiere del Sole dove una volta c’era la sede del Pd locale: “una baggianata” la definisce Nardini.

“Sono solo assurdità, cose che non esistono, polemiche fuori luogo e di uno squallore unico – commenta con una certa forza Nardini -. Fabbri è così alla frutta che non ha più nulla da dire, ma non è possibile fare una campagna elettorale basata sul niente. Cosa c’entra il Pd? – chiede il candidato di centrosinistra – e chi ha detto che ci sarà una moschea? L’associazione (Essalam, ndr) mi pare abbia chiaramente detto che si tratta solo di un centro di socializzazione come ce ne sono tanti altri di altre religioni. Peraltro la stessa associazione – prosegue Nardini, che glissa sulla posizione del Pd in caso pervenisse una richiesta per la costruzione di una moschea -, che è in affitto nei locali dove prima avevamo la nostra sede, fino a due anni fa era ospitata in un edificio comunale, al Centro 2000, non capisco perché allora andava tutto bene e adesso si monta una campagna elettorale contro il candidato sindaco del Pd”.

“Qualcuno che è al governo si inventa le cose – rincara Nardini e quel qualcuno è presto nominato-. Fabbri si ricandida dicendo delle falsità come lui e la Lega Nord spesso fanno. Fabbri non ha nulla dire ormai e invece dovrebbe pensare al lavoro che ha appaltato a persone poco raccomandabili come è successo con il pastificio e al lavoro che ogni giorno si perde in città. La campagna elettorale – conclude il candidato del Pd – dovrebbe essere basata su proposte reali per la gente e la città di Bondeno e non sulle falsità”.

LivioPolettiA rincarare la dose arrivano anche le dichiarazioni di Livio Poletti (sempre del Pd): “Di fronte all’emergenza occupazionale e delle attività produttive, la Lega Nord ed Alan Fabbri continuano a tirare fuori argomenti senza senso per la loro campagna elettorale. Alan Fabbri non ha una mezza idea di cosa fare a Bondeno nei prossimi cinque anni – afferma Poletti -. Giovanni Nardini, alla presentazione di sabato, ha esposto il suo programma di incentivi alle imprese e all’agricoltura: niente tassazione comunale per chi si insedia sul territorio nei primi 5 anni di attività. Fondo per l’agricoltura per il pagamento degli interessi sui mutui delle aziende. Incentivi al commercio in relazione alla tassazione sui rifiuti. Inoltre investimenti in ambito culturale e potenziamento del “turismo lento”. Ciò al fine di creare un circolo virtuoso, perché Bondeno cambi e cresca, facendo ripartire la domanda di lavoro, e i consumi. I giovani fuggono da Bondeno perché, per Fabbri, il divertimento viene prima del lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com