Aveva venduto alcuni monili a un negozio di gioielleria, spacciandoli per oggetti in oro, ma i successivi controlli hanno fatto emergere la falsificazione. È così che una donna di 71 anni è finita nel mirino della squadra mobile della polizia di Stato, che l’ha denunciata per truffa e vendita di prodotti contraffatti.
Il falso è stato scoperto nella giornata di ieri, quando i dipendenti del negozio “Gold Gallery” del centro commerciale Il Castello hanno sottoposto i monili a un controllo dei materiali. La donna che li aveva venduti, una signora toscana di 71 anni, aveva incassato 682.50 euro dalla vendita dei suoi vecchi gioielli, che presentavano tutti la ‘punzonatura’ caratteristica degli oggetti in oro.
Dalle analisi della gioielleria, è risultato però che i monili fossero solamente placcati in oro, mentre il resto della composizione era formata da materiali di basso valore. E, una volta rintracciata la donna che li aveva ceduti, è scattata la denuncia da parte della squadra mobile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com