Cronaca
25 Marzo 2014
Un ferrarese di 59 anni minacciato in corso Martiri della Libertà durante la passeggiata domenicale

Rapinato con un coltello in pieno centro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato in un mare di pistacchi

Si era intascato e nascosto nei vestiti qualcosa come 80 euro di pistacchi. Pensava di aver oltrepassato indenne le casse un uomo di 30 anni di Ferrara, con in tasca le sue preziose leccornie

Ritrovato il defibrillatore rubato sulle Mura

Un insolito oggetto rosso abbandonato a terra in una via tra le Mura e la Certosa. Da lì, la scoperta che quello che il cittadino aveva notato camminando era il defibrillatore ad uso pubblico asportato, lo scorso agosto, dalla teca collocata nei pressi della Casa del Boia, sulle Mura Estensi

Droga tra i giovani, blitz della Squadra mobile

La Polizia di Stato, in particolare Squadra Mobile con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, ha svolto alcuni servizi prevalentemente nelle fasce orarie di maggiore aggregazione giovanile e nei luoghi principalmente frequentati dagli stessi

admin-ajax (22)Aggredito e rapinato in pieno centro durante la passeggiata della domenica. È successo a un ferrarese di 59 anni, che domenica sera ha denunciato la propria disavventura ai carabinieri.

Secondo quanto raccontato ai carabinieri, l’uomo si trovava in corso Martiri della Libertà attorno alle 18:30, quando a causa del maltempo molti dei passanti e dei turisti in centro storico avevano trovato riparo nei locali circostanti. È stato a quel punto che il ferrarese è stato avvicinato da tre giovani, uno dei quali brandiva un coltello, che gli hanno intimato di consegnar loro tutti gli oggetti di valore che trasportava.

Il malcapitato non ha potuto far altro che obbedire alle minacce del trio, consegnando il proprio telefono cellulare e circa 90 euro in contanti. Un ‘colpo’ non di grande entità ma che colpisce soprattutto per le circostanze (in pieno centro, durante il giorno e con violente minacce) con cui è stato messo a segno. Sul caso indagano i carabinieri di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com