Sport
8 Marzo 2014
Calcio a 5, serie A. Gli estensi cercano il quinto risultato utile consecutivo

Il Kaos di scena a Martina Franca

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Sportability Day. Sabato la giornata all’insegna di sport e inclusione

Si avvicina a grandi passi la giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione, che avrà luogo sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 9.30 nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento organizzato da Canoa Club Ferrara assieme alle altre realtà sportive cittadine

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile. La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la...

Tennis. Esordio di Caniato agli Internazionali di Roma

Carlo Alberto Caniato si qualifica per il tabellone principale di doppio degli internazionali d’Italia di tennis a Roma, torneo ATP master 1000 appena iniziato sui campi del foro italico della città capitolina

Basket. L’Adamant sbanca Oderzo e vola in semifinale

L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale

unnamedUn match importantissimo. Domani, domenica 9 marzo, il Kaos sarà di scena a Martina Franca nella quattordicesima giornata di campionato. Al PalaWojtyla, con calcio d’inizio alle 21 (diretta streaming con link dal sito www.kaosfutsal.it e aggiornamenti sui canali Facebook e Twitter), gli estensi cercano il quinto risultato utile consecutivo, dopo aver conquistato ben 10 punti nelle ultime 4 partite. La formazione di Capurso, terza in classifica a pari merito con la Luparense e a un punto dal secondo posto occupato dall’Acqua e Sapone, vuole approfittare dello scontro diretto che vedrà di fronte veneti e abruzzesi in questa giornata per consolidare la posizione in classifica. Quello di Martina Franca è anche l’ultimo impegno prima della Final Eight di Coppa Italia, in programma la prossima settimana a Pescara e Montesilvano.

BARBI. “Vogliamo la vittoria – parla chiaro il presidente del Kaos – che per noi significherebbe quantomeno consolidare il nostro terzo posto. Un successo servirebbe per arrivare con maggiore tranquillità alla Final Eight, un appuntamento importantissimo che a livello di prima squadra affronteremo per la prima volta”. Martina occupa l’ultimo posto in classifica e non vince dalla gara di andata, il 2-3 della quinta giornata a Ferrara. “In classifica ci sono 9 punti di differenza e spero che sul campo si possano vedere. Sicuramente non sarà lo stesso Kaos che si è visto all’andata: in quell’occasione penso che abbiamo disputato la nostra peggiore partita”. Due punti nelle ultime 8 partite è il bilancio dei martinesi. “Credo che per loro sia l’ultima spiaggia. In settimana Saul ha rescisso, anche se ciò non vorrà dire che saranno demotivati: sicuramente si tratta di una partita da prendere con le molle e con la massima concentrazione”.

TRASFERTA LUNGA. Con i suoi ottocento chilometri di distanza, quella di Martina Franca è sicuramente la trasferta più lunga. Sarà una trasferta lunga, anche perché dopo il match del PalaWojtyla il gruppo resterà in Puglia, e più precisamente due giorni a Bisceglie, per poi partire alla volta di Montesilvano, dove il gruppo di prima squadra e Under 21 alloggerà in vista della Final Eight di Coppa. Sul pullman per Martina Franca, partito oggi sabato 8 marzo, mister Capurso poteva contare sul gruppo al completo: gli unici interrogativi riguardano le condizioni di Tuli e Kapa, non al meglio. Tornando agli avversari, i pugliesi non potranno contare su Paulinho, capocannoniere del campionato, perché squalificato, e su Saul, che in settimana ha rescisso il contratto. In settimana, il manager dei neri ha sollecitato il gruppo a mantenere la concentrazione su livelli massimali.

GIOVANILI. Ultima giornata di campionato per l’Under 21, aritmeticamente prima, che domani domenica 9 marzo gioca a Cavriago (ore 12) contro la Reggiana, seconda in classifica, con una rosa ridotta all’osso. Gara interna per la Juniores, impegnata alle ore 11 al PalaBoschetto contro i Fratelli Bari: gli estensi, a ranghi ridottissimi, faranno esordire gli Allievi Bergamini e Botrugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com