Sport
7 Febbraio 2014
In evidenza la sconfitta degli under 14 regionale a Molinella e degli under 15 contro Cento

Vis 2008, le giovanili in campo

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Under 13 regionale visIniziamo il resoconto delle imprese biancazzurre delle giovanili Vis 2008 con il campionato esordienti non competitivo: i giovanissimi di coach Paganini, al Palapalestre di Ferrara, mercoledì 29 gennaio, hanno incontrato i coetanei della Cestistica Argenta incorrendo nella prima sconfitta per i giovani 2003, perdendo per 47 a 23. Nello stesso giorno, vincono invece i 2002 di coach Caravita per 37 a 36 contro il team della Scuola basket Ferrara. Il 30 gennaio, a Forlì, i ragazzi di Spettoli hanno perso per 45 a 40 soprattutto a causa di un terzo quarto decisamente sfortunato. In contemporanea, i ragazzi dell’under 13 regionale, a Ferrara, vengono battuti dalla 4Torri per 61 a 34.

I giovani under 15 regionale, guidati da coach Griffo vengono sopraffatti dal Basket Persiceto per 79 a 53 ma è evidente che il processo di crescita dei biancazzurri procede correttamente, nonostante la sconfitta casalinga, i quali dimostrano in campo di avere carattere e voglia di vincere. Miglior fortuna hanno i ragazzi di coach Caravita della Vis “A” che, il primo febbraio, per il campionato under 13 provinciale, a Ferrara, vincono contro quelli della Scuola Basket Ferrara “A” per 63 a 31. Per il campionato under 14 regionale, a Molinella, i biancazzurri di Paganini perdono per 77 a 24. Ed è un sabato sfortunato anche per la categoria under 15 eccellenza che, sul suolo del Palapalestre “John Caneparo”, vede i ragazzi di Castaldi soccombere contro una fortissima Crabs Rimini per 100 a 64. Da segnalare comunque l’ottima prestazione dei biancazzurri che hanno perso ma con l’onore delle armi. Perdono anche i ragazzi di Spettoli della categoria under 17 elite che, con il punteggio a loro sfavore di 60 a 53, vengono sconfitti dalla Salus di Bologna.

Domenica 2 febbraio vede vittoriosi i biancazzurri della Vis “B” che, in trasferta per il campionato under 13 regionale, vincono decisamente per 102 a 14 contro la Pallacanestro Guercino di Cento in quella che è la prima gara di ritorno. Stessa sorte non hanno i biancazzurri under 14 elite di coach Pellegrini che, a Ferrara, vengono battuti, per poco, dalla Crabs Rimini. Dopo una gara combattuta tenacemente, la sirena finale segna il punteggio di 60 a 53, a favore della squadra romagnola.

Chiudiamo il resoconto con il primo derby in casa: Vis “B” vince contro Vis “A” nell’esordio nel campionato aquilotti per il girone competitivo con il risultato finale di 16 a 8. La squadra di Benatti e Castaldi ha guidato la gara senza difficoltà potendo contare su di un gruppo ben consolidato. Il gruppo A di Susanni e Paganini è indubbiamente più acerbo e meno esperto con molti ragazzi che giocano da appena un anno e ha bisogno di maturare in esperienza di gioco ma sono sulla buona strada per migliorare senza alcun dubbio.

Le partite:

Under 13 provinciale Vis “A”
Rossi 6, Vitali 4, Salvi 15, Gambale, Morea 2, Volpato (Cap.) 8, Zampollo 4, Malaguti 4, Torreggiani, Fabbri 11, Decataldo 1, Minarelli 8. All. Caravita.

Under 14 elite
Stefani, Pellizzola, De Marco, Castaldini 18, Pedocchi 2, Zanirato 14, Franchella 7, Caputo 1, Petrucci, Boarini 2, Trombini 3, Vallesani 6. All. Pellegrini, vice Maione.

Esordienti non competitivi
Ricci 2, D’alessandro, Sfarzi 8, Capuzzo, Giombi 2, Menegatti, Trevisani 11, Bergamini 4, Trabanelli, Mussman, Pappalepore. All. Paganini, vice Susanni.

Esordienti provinciali Vis “A”
Alberino 6, Boarini, Torreggiani, Gilli 8, Morea, Righini 5, Zampollo, Salvi 6, Vitali , Volpato 2, Zanella 6, Cuppellini 4. All. Caravita.

Vis “A” aquilotti
Alosi, Bergamini 7, D’alessandro, Giombi, Guzzinati 2, Torrisi 4, Susanni 5, Trabanelli, Trevisani 5, Volta, Vottari, Pampolini 2.

Vis “B” aquilotti
Zaghi 4, Sfarzi 12, Vergnani 2, Martinelli 10, Ricci F 10, Statello 2, Ricci G 4, Pappalepore 2, Cristofori 13, Zanirato 4, Capuzzo 2, Pizzo 6.

Under 13 elite
Benetti, Stomeo 2, Mauri, Vivaldi 3, Bacilieri 14, Leprotti 1, Tuccillo 6, Rega 3, Tongue Zuko 8, Veronesi 3, Sisti. All. Spettoli

Under 13 regionale
Zatelli 6, Sicuranza, Coreggioli 4, Cavara 10 ,Gonelli ,Galliera 4, Corbetta 2, Landi, Bernagozzi , Fiocchi 2, Baraldi 4, Montanari. All. Maione, vice Collini.

Under 14 regionale
Corregioli, Melchiori, Fortini, Zucchelli C., Cavallini, Zucchelli F, Canazza , Berebyuk 12, Vigorelli 2, Fortini, Baraldi 8. All. Paganini.

Under 15 regionale
Fiorini, Vigorelli 2, Benedetti, Simone 4, Pinca 6, Raddi 8, Rambaldi 4, Checchi 14, Cavallini, Taddia 9, Berebyuk 6. All. Griffo.

Under 17 elite
Zanella ne, Castaldini 4, Fiore 19, Storti 4, Magnanini, Trombini 2, Panarese, Nativi 6, Pareschi ne, Buzzolani 4, Vivarelli 11. All. Spettoli, vice Bani.

Under 13 regionale
Ruina 23, Meotti, Grisanti 5, Previati 6, Benedetti 2, Padovani 10, Zandi 3, Accorsi 20, Franchella 4, Vergnani 8, Cuoghi 1,Pastorello 20. All. Spettoli, vice Zaghi e Feggi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com