Scienza e tecnologia
20 Gennaio 2014
Disponibile gratuitamente per iOs e Android. Il quotidiano on-line ferrarese compie il primo passo nei dispositivi di nuova generazione

Pronta la nuova app di Estense.com

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

ImmagineUn regalo per il nuovo anno ai nostri lettori. È disponibile su tutti gli iPhone e i dispositivi Android la nuova app ufficiale di Estense.com, realizzata da ItEstense, per restare sempre informati delle ultime novità e notizie su Ferrara e provincia. Il programma è scaricabile su cellulari e tablet e verrà aggiornato costantemente con nuove funzionalità per i lettori, oltre a consentire la lettura veloce degli ultimi articoli pubblicati sul quotidiano.

Precisazione forse inutile: l’applicazione – compatibile con i tablet, ma è ottimizzata per gli smartphone – è completamente gratuita, come del resto tutti i servizi e le notizie che offriamo.

Su Youtube è disponibile un breve tutorial – che includiamo in fondo alla pagina – che spiega come scaricare e utilizzare la app. Una volta aperto il programma, sarà possibile sfogliare le notizie in primo piano e passare alle principali categorie del giornale (cronaca, economia, politica, eventi, sport e università), oltre che visualizzare gli aggiornamenti sui maggiori Comuni della provincia. Tra le funzionalità implementate anche quella di scrivere commenti sui forum di Estense.com, utilizzando l’interfaccia del programma anche per salvare il proprio nome e indirizzo e-mail all’interno del dispositivo.

Se hai un i-phone o i-pad vai a questo indirizzo: https://itunes.apple.com/it/app/estense.com-app-ufficiale/id794960239?mt=8&ign-mpt=uo%3D4.

Per gli altri dispositivi, che utilizzano Android (Android 4.0.3, iOS 7): https://play.google.com/store/apps/details?id=it.itestense.estensecomapp.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com