Tutti (o quasi) gli eventi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e salutare il 2013 in allegria e in compagnia organizzati nei territori della provincia.
Al Lido degli Estensi il Capodanno dei desideri è il grande evento che chiuderà il 2013 e aprirà il nuovo anno. Dalle ore 22 alle 3 del mattino ci si potrà divertire, cantare, ballare, ridere e scambiarsi auguri e promesse per un 2014, si spera, più felice.
Sul palco, allestito su viale Carducci in piazza Venezia (davanti al Setaccio), si ballerà con la musica del Tiziana Quadrelli live quartet, si riderà con la comicità di Roberto De Marchi, un comico tra i più apprezzati dal pubblico televisivo, mentre due animatori-presentatori Laura Sottili e Giacomo Ferraro (Jacky Dj) coinvolgeranno il pubblico con giochi, gag e simpatiche trovate. Il Capodanno dei desideri vivrà il suo grande momento poco dopo la mezzanotte quando a tutti verranno distribuite delle lampade cinesi che verranno lanciate in cielo con il desiderio che ciascuno di noi chiederà al nuovo anno. E per tutta la serata potrete inviare in diretta, con il vostro telefonino, gli auguri o un pensiero che apparirà immediatamente sul maxi schermo allestito sul palco. Basterà comporre il 335-6696255 e dare spazio alla fantasia.
Naturalmente non mancherà il tradizionale brindisi di mezzanotte con panettone gratis per tutti e il lancio dei fuochi artificiali, in collaborazione con il ristorante Setaccio. Ma il Capodanno di Lido Estensi sarà anche in Tv, visto che sono previsti dei collegamenti in diretta con Telestense che alternerà le immagini dell’incendio del Castello con le notizie e le immagini che giungeranno dalla costa. L’emittente regionale Telesanterno dedicherà poi uno speciale di mezzora all’evento dei Lidi. Il Capodanno dei desideri fa parte di un ricco cartellone di eventi natalizi organizzati dal Consorzio Lido Estensi, che prevede anche la pista di pattinaggio su ghiaccio nel cortile di Palazzo Bellini a Comacchio dall’8 dicembre al 13 gennaio 2014. Gli eventi sono realizzati grazie del contributo del Comune di Comacchio, mentre il Capodanno dei desideri è stato ideato e realizzato da Made Eventi e Delphi International di Ferrara. Il Consorzio Estensi ha organizzato questo evento per dare ai turisti che hanno prenotato negli hotel dei Lidi e anche a chi possiede una casa al mare, un’opportunità di divertimento fuori stagione affinché la costa venga vissuta tutto l’anno e non solo nel periodo estivo, come da tutti auspicato.
Il Lions Club Argenta Terre del Primaro in collaborazione con il Leo Club Argenta, il Pub Poker e l’associazione Cestistica Argentana organizza un cenone di capodanno con musica e festa dopo mezzanotte. Il cenone inizierà alle 20.30 del 31 dicembre presso Poker pub con un menu tirolese. Alle 24 sarà invece ora dei brindisi con a seguire una grande festa aperta a tutti (consumazione obbligatoria) con DJ Gabot (from Baretto, BBK, Cinquesensi) con la migliore musica contemporanea mixata con i grandi successi 70/80/90 e i relativi video. Il ricavato andrà alle scuole per l’acquisto di materiale didattico.
A Copparo invece si brinda sul ghiaccio, pattinando sul ghiaccio. Martedì 31 dicembre la pista del ghiaccio sarà infatti aperta dalle ore 21 fino alle ore 2 di mercoledì 1 gennaio 2014, per un fantastico Capodanno sul Ghiaccio. Per una serata diversa, per finire in bellezza l’anno vecchio e cominciare in modo nuovo il 2014 quattro colpi di lama.
Martedì 1 gennaio a Cento alle ore 17 all’Auditorium San Lorenzo in via Guercino, si terrà il Concerto di Capodanno. L’appuntamento è il primo della nuova stagione teatrale centese e vedrà la partecipazione del Coro del Teatro Municipale di Piacenza che farà ascoltare agli astanti alcune delle pagine più belle ed esilaranti del loro repertorio lirico-corale. Ad accompagnare i quaranta coristi diretti da Corrado Casati, ci sarà l’Orchestra Città di Ferrara diretta dal maestro Filippo Arlia. I brani corali si alterneranno ad arie solistiche interpretate dal tenore Sabino Martemucci e a brani orchestrali della tradizione viennese. Il costo del concerto, a tariffa intera, è di 25 euro (ridotto 20, mentre per gli under 21 8 euro).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com