Cronaca
20 Dicembre 2013
Il ciclo organizzato da Unife prevede 8 lezioni a cura di Alessandro Misiani,

Un corso di autodifesa femminile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Boom di multe per eccesso di velocità: 133 sanzioni in una settimana

Nell’ambito della campagna europea “Roadpol”, dal 4 al 10 agosto nel Ferrarese sono state elevate 133 contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità, effettuati 29 posti di controllo, verificati 73 veicoli e comminate 36 multe, con due patenti ritirate e 96 punti decurtati

Sorpreso all’interno dei garage, in manette per tentato furto

Erano circa le 22 di ieri sera, domenica 10 agosto, quando un residente di via Darsena, rientrando a casa, si è trovato davanti a una scena incredibile. Un uomo, dopo essersi arrampicato e aver scavalcato il cancello di un condominio, si è diretto verso i garage situati al piano interrato

Rintracciata la 17enne scomparsa

È stata rintracciata la giovane Melisa Popa, la ragazza di 17 anni che - nel pomeriggio di sabato 9 agosto - aveva lasciato la comunità del territorio in cui era ospitata, facendo perdere le proprie tracce

admin-ajax (4)L’Università di Ferrara, nell’ambito delle politiche di pari opportunità, organizza in collaborazione con il Cus di via Gramicia un corso gratuito di autodifesa riservato alle studentesse e alle dipendenti dell’Ateneo, che unirà all’esercizio di tecniche pratiche anche l’approfondimento di aspetti psicologici e di profili penalistici.

Il ciclo prevede 8 lezioni, a cura di Alessandro Misiani, avvocato del Foro di Ferrara e Maestro di kick boxing,  nei pomeriggi di sabato 1-8-15-22 febbraio e 1-8-15-22 marzo, dalle 14,30 alle 16 al Cus, precedute da un seminario introduttivo il 20 gennaio alle 15,30 nell’Auditorium di S. Lucia (via Ariosto,35). Il corso è gratuito: unica spesa la tessera Cus (se non gia’ posseduta) del costo di 5 euro.

I posti sono 30: 23 per le studentesse (di cui 3 posti prioritariamente dedicati a studentesse con disabilità) e 7 per le dipendenti. . Per iscriversi, inviare una mail entro il 10 gennaio a autodifesafemminile@unife.it. Verranno ammesse le prime 30 candidature in ordine di arrivo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com