Portomaggiore
1 Dicembre 2013
Con un grado di purezza del 96%, lo stupefacente aveva causato numerosi decessi per overdose nella regione

Arrestati gli importatori dell’eroina-killer

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

admin-ajax (13)Li hanno fermati all’uscita del casello Bologna-Interporto mentre cercavano, per la terza volta nel giro di pochi mesi, di portare nel capoluogo bolognese una partita di eroina purissima. Talmente pura da aver portato a numerosi casi di overdose in tutta la regione, di cui tre anche nel ferrarese: il proprietario di un’attività commerciale a Cento e un ragazzo e una ragazza ferraresi che avevano acquistato a Bologna la droga-killer. E così per i due trentenni pakistani è scattato l’arresto immediato, che potrebbe portare a compimento l’inchiesta coordinata nelle ultime settimane dal pm bolognese Augusto Borghini.

Quando i carabinieri di Bologna hanno fermato l’automobile di Muhammad Saqlain e Atif Sahi Raza, già sapevano cosa avrebbero trovato. Il primo, che vive a Ferrara in viale Cavour,  si era recato alla stazione di Milano per prendere Raza, che tornava dal Pakistan con lo stomaco pieno di ovuli della potentissima sostanza eroina bianca. 96% il grado di purezza: un livello di “qualità” quasi impensabile nel mercato degli stupefacenti. Pericolosissima per gli assuntori e assai redditizia per i venditori, che hanno la possibilità di “tagliare” la droga con altre sostanze a basso costo e moltiplicarne in questo modo la quantità da piazzare.

Raza, che abita a Portomaggiore, era arrivato dal Pakistan viaggiando fino a Parigi in aereo per poi prendere un treno per Milano Porta Garibaldi, dove ad attenderlo c’era Saqlain, considerato dagli inquirenti l’organizzatore del traffico. Uno schema ormai abituale e che i carabinieri hanno sfruttato a proprio vantaggio, monitorando gli spostamenti dell’automobile tramite il gps.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com