Argenta
22 Novembre 2013
Nella causa da 150mila euro di risarcimento verranno sentiti gli ex compagni

Checcoli e Cricca, dai banchi di scuola al tribunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I professori del Montalcini al Trail di Felino

Da ormai tredici anni, a Felino (Pr), si svolge l'omonimo Trail running, ovvero una gara di endurance di 23km da percorrere rigorosamente a coppie. Quest'anno in rappresentanza dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Argenta hanno partecipato i professori Fabio Poletti ed Eleonora Roncarati

Egidio Checcoli

Egidio Checcoli

Potrebbero essere sentiti come testi anche i vecchi compagni di classe dei due contendenti. Contendenti che da tempo hanno superato l’età scolare. E che da anni, per motivi diversi, non si guardano nemmeno più in faccia. I due contendenti sono Egidio Checcoli, ex presidente di Legacoop (l’attore della causa), e Massimo Cricca, uno dei portavoce del Carspac 2 (convenuto).

Ieri mattina i due (per Checcoli era presenta il suo avvocato) si sono trovati davanti al giudice Caterina Arcani, del tribunale civile di Ferrara, per il processo civile nel quale Checcoli chiede 150mila euro di risarcimento danni per le affermazioni fatte da Cricca, e ritenute diffamatorie e offensive, riportate in due lettere pubblicate dai giornali cittadini.

La prima pubblicata il 22 dicembre 2011 su Estense.com e Carlino Ferrara, in cui Cricca criticava Legacoop e Checcoli come presidente «per non avere vigilato sulla Coopcostruttori e per non avere informato i soci quando nel 1997 era venuto a conoscenza dello stato di default della Cooperativa». L’altra venne pubblicata dalla Nuova Ferrara nella quale Cricca invitata il sindaco di Argenta, come rappresentante dei cittadini argentani, a non partecipare alla festa di Anita per la presentazione del libro di Checcoli «La fiducia strappata».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com