Argenta
15 Giugno 2013
Massimo Cricca citato in giudizio per due lettere inviate ai giornali

Checcoli chiede i danni al portavoce del Carspac2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I professori del Montalcini al Trail di Felino

Da ormai tredici anni, a Felino (Pr), si svolge l'omonimo Trail running, ovvero una gara di endurance di 23km da percorrere rigorosamente a coppie. Quest'anno in rappresentanza dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Argenta hanno partecipato i professori Fabio Poletti ed Eleonora Roncarati

admin-ajax.phpArgenta. Si terrà il prossimo 20 giugno l’udienza che vede l’ex presidente provinciale e poi regionale di Legacoop Egidio Checcoli citare in giudizio per diffamazione a mezzo stampa uno dei portavoce del Carspac 2, Massimo Cricca, con la richiesta di un risarcimento danni di 150mila euro.

La citazione è relativa a due lettere. La prima pubblicata in data 22/12/2011 su Estense.com e sul Resto del Carlino di Ferrara, con la quale Cricca criticava l’operato di Legacoop e del suo presidente Checcoli “per non avere vigilato sulla Coopcostruttori e per non avere informato i soci quando nel 1997 era venuto a conoscenza dello stato di default della Cooperativa”. La seconda pubblicata in data 31/05/2012 su La Nuova Ferrara dove, “raccogliendo il dramma e la delusione di un gruppo di soci presso la Coop. di Argenta, si invitava il sindaco di Argenta, in quanto rappresentante di tutti i cittadini, a non partecipare alla festa di Anita per la presentazione del libro di Checcoli “La fiducia strappata”.

“È inaudito – commenta il coordinamento del Carspac2 – che chi in questi anni ha difeso l’interesse dei soci nelle pubbliche assemblee, sulla stampa, in tribunale, chi nel crac Costruttori ha perso tutto i risparmi suoi e della famiglia, anziché essere risarcito del danno subito, sia chiamato a risarcire. Le considerazioni di Cricca non sono altro che una critica politica all’operato di Legacoop. e del suo presidente, che avevano “l’obbligo morale” di informare l’assemblea dei soci su quanto stava accadendo, e non certamente un’offesa all’onorabilità del sig. Checcoli”.

Il Coordinamento esprime “tutta la propria solidarietà nei confronti di Massimo Cricca, e attuerà le iniziative che riterrà opportune a suo sostegno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com