È a processo per stalking nei confronti della sua analista. Un uomo di 39 anni è accusato di aver perseguitato per un anno la psichiatra che lo aveva “abbandonato” per entrare in maternità. Pedinamenti continui e appostamenti di fronte a casa e davanti al parco dove portava i suoi figli a giocare. Appostamenti che, secondo i testi sentiti ieri dalla pm Stefania Borro e dal giudice Luca Marini, sono cominciati nel febbraio 2011 e – cosa scoperta ieri – continuerebbero fino ad oggi.
“Quasi tutti i giorni si apposta sul Ponte della Pace” ha raccontato un’amica -, dove la malcapitata transita per recarsi al lavoro. Sotto l’auto della vittima è stato anche rinvenuto un gps messo da mano ignota. La donna ha trovato le gomme dell’auto tagliate, dei chiodi vicino alle ruote, i vetri dei finestrini rotti.
L’uomo, che secondo il consulente del pm è affetto da un disturbo di personalità con tendenze borderline, dopo un primo ammonimento del questore è stato colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento a meno di 200 metri dalla vittima, dalla sua abitazione e dal luogo di lavoro di lei. La psichiatra si è costituita parte civile attraverso l’avvocato Michele Ciaccia.
L’udienza è stata aggiornata al 5 dicembre per sentire consulente e testi della difesa e per la discussione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com