Eventi e cultura
8 Novembre 2013
Serata dedicata alla valorizzazione delle attitudini e delle predisposizioni personali

Successo per l’incontro “Nessuno è perfetto ma ognuno è portato”

di Red thumb | 2 min

Leggi anche

Cinema, dialogo e memoria per la Giornata Internazionale delle Cooperative

Mercoledì 2 luglio, l’Arena Coop Alleanza 3.0 ospita una serata a ingresso gratuito per celebrare la Giornata Internazionale delle Cooperative. A partire dalle ore 19, un aperitivo offerto da Coop Alleanza 3.0 e Cidas aprirà una serata di cinema, dialogo e memoria condivisa nel cuore verde di Ferrara. Alle 21.30 sarà proiettato Flora, di Martina De Polo

Chiara Leone: il corpo oltre l’apparenza

Per tutto il mese di luglio, l’Hotel Annunziata accoglie, nell’ambito del progetto FRAMEFLOW, la fotografa Chiara Leone con la sua mostra digitale “Il corpo inatteso”, un’indagine poetica e visiva sulla femminilità, intesa come essenza complessa e stratificata, ben oltre ogni estetismo

Musica e tanto altro. Sei appuntamenti per Tutte le Direzioni in Summertime 2025

La carovana musicale del Gruppo dei 10 scorta i ferraresi nelle tradizionali trasferte estive da Ferrara ai Lidi, passando per i magici canali di Comacchio e puntando dritti a un tramonto in spiaggia, da gustarsi sempre a incalzante ritmo di jazz. Questo sarà possibile durante i sei appuntamenti che animeranno il cartellone di Tutte le Direzioni in Summertime 2025, dal 6 luglio al 12 settembre

Guida agli appuntamenti del fine settimana

Un altro weekend di spettacoli, con tre appuntamenti del Ferrara Summer Festival in piazza Ariostea. Inoltre, prosegue il Cinema nel Parco Pareschi. Proseguono inoltre le mostre al Castello Estense, Palazzo dei Diamanti, allo spazio Antonioni e al MEIS

admin-ajax (2)Nonostante la serata di pioggia, la Sala Della Musica di via Boccaleone 19, lunedì sera ha registrato un bel colpo d’occhio: adulti e giovani insieme per raccontare le attitudini e le predisposizioni che ognuno possiede ma di cui spesso non si ha consapevolezza.

Si è parlato della necessità di farle emergere nella consapevolezza che, se anche non serviranno nella ricerca di una occupazione, saranno sempre utili per sé e per gli altri nell’assunto che la solidarietà è un valore non solo religioso ma anche civile e sociale. L’incontro aperto a tutti era dedicato ai giovani che dovrebbero essere considerati una risorsa da valorizzare nell’interesse della società. Sono stati visionati inizialmente due filmati concernenti la passione e l’abilità dei  maestri campanari del Duomo di Ferrara e la bravura di Claudio Pirani che realizza splendidi documentari in apnea sul fondali del mare. Successivamente Silvio Bernobi ha mostrato la sua capacità nel far sorridere i presenti, raccontando loro tre barzellette. Il giovane Walid Gavioli ha presentato alcune sue poesie che hanno suscitato l’emozione dei presenti mentre  la fine dicitrice Denise Anìa ha letto con grande professionalità le poesie di Matteo Rubbini altro giovane ma già promettente poeta, che ha al suo attivo già due raccolte edite di liriche. Per finire Federico Varresano  ha mostrato con l’ausilio del proiettore, alcune sue opere grafiche che ha commentato con grande sicurezza e competenza tecnica.

La soddisfazione espressa da tutti i presenti è stato il sigillo ad una serata coinvolgente. Il secondo ed ultimo incontro si svolgerà lunedì 2 dicembre alle ore 21 sempre nella Sala della Musica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com