Cronaca
31 Ottobre 2013
Il colpo messo a segno in piazzetta Cortevecchia da due individui in moto

Rapinato rappresentante di gioielli, arrestati a Bologna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

adminRapinatori aggrediscono rappresentante di gioielli ma vengono arrestati dopo due ore a Bologna. La rapina si era consumata ieri pomeriggio intorno alle 16 in piazzetta Cortevecchia, in pieno centro.

Due individui in sella a una moto, vestiti di nero e con il volto coperto dal casco, hanno aggredito e scaraventato a terra l’uomo, che aveva appena parcheggiato l’auto ed era sceso per inserire le monete nel parcometro. Dopo averlo scaraventato a terra, procurandogli lesioni, gli hanno sottratto la borsa a tracolla che aveva con sé, contenente preziosi per un valore di circa 100mila euro

Dopo aver compiuto la rapina i due ignoti motociclisti si sono allontanati facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm e della Stazione di Corso Giovecca. La vittima, P.R., 67 anni, è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Cona.

Nel frattempo le ricerche dei malviventi si sono intrecciate con quelle della squadra mobile di Napoli, da tempo sulle tracce della banda, specializzata in questo tipo di rapine. I due banditi sono stati rintracciati dopo poche ore a Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com