Tra agricoltura e impegno politico, addio ad Antonella Barabani
Antonella Barabani, storica associata di Coldiretti Ferrara ed ex consigliera comunale di Forza Italia, è stata una figura di riferimento per l’agricoltura e la vita civile ferrarese
Antonella Barabani, storica associata di Coldiretti Ferrara ed ex consigliera comunale di Forza Italia, è stata una figura di riferimento per l’agricoltura e la vita civile ferrarese
I difensori chiedono l'assoluzione perché quanto accaduto non costituisce reato: "Vito Mauro è come tutti noi. Ha affrontato la situazione seguendo le iniziative ortodosse di un uomo quadrato. Eppure è stato abbandonato da tutti"
Denunciato dalla Polizia Locale Terre Estensi un 20enne che per mesi avrebbe compiuto furti e danneggiamenti nel parcheggio della stazione di Ferrara
È scomparsa il 3 febbraio a Ferrara Elena Baldi, di 67 anni. La Prefettura, attuando il piano per le persone scomparse, ha divulgato la foto
Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Giacomo Savioli
Si è riunito il consiglio direttivo della Ferrariae Decus per nominare il nuovo presidente, in conseguenza delle dimissioni presentate “per gravi motivi personali” da Giacomo Savioli nello scorso mese di agosto.
L’intero consiglio, nel “ringraziare ancora una volta il dott. Savioli – che rimane comunque consigliere – per la continua ed appassionata opera in favore dell’associazione”, ha deciso all’unanimità di nominare l’arch. Michele Pastore nuovo presidente della Ferrariae Decus.
L’arch. Pastore, che per numerosi anni ha seguito i lavori di restauro delle mura cittadine per la valorizzazione culturale e sociale della nostra città, ha accettato la designazione ringraziando sia il consiglio che Savioli per l’indicazione, e auspicato nel contempo il “mantenimento del fattivo clima di collaborazione che ha sempre contraddistinto l’operato del consiglio”.
Questa decisione del Consiglio Direttivo conferma “la continuità dell’impegno di tutti i consiglieri nell’interesse dell’associazione e di tutti i soci per il raggiungimento dei fini sociali”.
Sono state inoltre confermate tutte le attribuzioni di incarichi ai consiglieri, e precisamente: Francesco Scafuri, vicepresidente; Olao Artioli, segretario; Giacomo Savioli, progetti speciali; Gabriele Paganini, coordinamento mezzi tecnici e informatici; Ottorino Bacilieri, editoria, pubblicazioni e rapporti con il forese; Francesco Guaraldi, rapporti con le Soprintendenze per i beni Storici ed Artistici; Carlo Biancoli, tesoriere.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com