Sport
6 Settembre 2013
Ripartono i corsi mentre gli junior agonisti ritornano senza risultati dagli Italiani

Giovani a scuola di bocce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

bocceNiente di fatto per gli juniores ferraresi ai campionati nazionali che si sono disputati lo scorso week end sulle nuovissime corsie del Centro Tecnico Federale di Roma. La coppia under14 formata da Travaglini e Cardi, e l’individuale femminile under18 con Alessia Gallerani, si sono infatti fermati rispettivamente al primo e al secondo turno dell’evento più atteso.

Le speranze più concrete erano riposte proprio nell’individuale femminile, dove però la giovane centese, in forza alla Ferrarese, dopo aver superato a stento il primo turno contro un’abbordabile giocatrice lucana, si è fatta sorprendere da un’avversaria abile sul fondamentale della bocciata ma decisamente fallosa sull’accosto, la lombarda Annalisa Bosisio.

Per Travaglini e Gallerani non è però il momento di rifiatare: sabato e domenica saranno impegnati a Soliera nelle finali interregionali del top10 juniores, dove competeranno i migliori atleti di Emilia, Veneto e Lombardia.

Per i due ragazzi della Ferrarese sarà però una gara durissima: ad attenderli ci saranno molti talenti tra cui i neo-campioni italiani Daniel Scavoni (Brescia – U14) e Martina Ceriani (Milano – U18).

Il tecnico Mazzoni è comunque fiducioso sul futuro degli Juniores estensi: “sapevamo che il banco di prova dei campionati nazionali sarebbe stato molto duro, ma quel che conta è l’esperienza che questi ragazzi hanno vissuto. Il livello tecnico si è alzato nell’ultimo biennio e cercheremo di colmare il gap con allenamenti e sacrifici, senza però dimenticare la componente ludica e aggregativa di questo sport”.

Proprio questa settimana ha infatti riaperto la “scuola bocce” presso il circolo “La Ferrarese” di viale Orlando Furioso, un’attività gratuita per tutto il 2013 che avvicinerà decine di giovani a questa disciplina tradizionale, considerata dagli esperti un’attività altamente educativa per bambini e adolescenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com