Giorno della Memoria, il programma del Meis
Il Meis propone un una serie di appuntamenti dedicati al Giorno della Memoria, il programma comprende momenti di approfondimento dedicate alla storia della Shoah
Il Meis propone un una serie di appuntamenti dedicati al Giorno della Memoria, il programma comprende momenti di approfondimento dedicate alla storia della Shoah
Oltre 150 cittadini all’evento conclusivo di “Fermate di confronto”: verde, mobilità dolce e sicurezza al centro delle richieste per disegnare il futuro dell'area liberata dal cantiere di interramento della ferrovia
I Carabinieri di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza un 39enne e una 37enne che avevano appena commesso un furto ai danni del supermercato “Coop” di Portomaggiore
Anche i vigili del fuoco di Portomaggiore e quelli del Nucleo Sommozzatori di Bologna partecipano - insieme ai carabinieri - alle indagini per trovare indizi utili a identificare l'anziano di circa 80 anni che, venerdì (16 gennaio) scorso, è stato trovato senza vita in Strada Sché, nelle Valli del Mezzano, a Ostellato
I Venerdì dell’Universo compiono 27 anni. La nuova edizione della storica rassegna, con sei serate gratuite tra fisica, astronomia e divulgazione scientifica alla Sala Estense è stata presentata a Unife
Era iscritta all’ateneo estense Laura Prati, l sindaco di Cardano al Campo (Varese) ferita lo scorso 2 luglio da un vigile sospeso per l’accusa di truffa ai danni dell’amministrazione. Quel giorno l’ex comandante dei vigili Giuseppe Pegoraro entrò in municipio ed esplose sette colpi di pistola contro sindaco e vicesindaco, ferendoli in maniera grave.
Il primo cittadino, eletta con il Pd, venne ferita all’addome e all’avambraccio e fu trasportata all’ospedale di Gallarate per essere sottoposta a un intervento chirurgico. La 49enne ha lottato contro la morte fino a martedì 23 luglio, quando è venuta a mancare durante il ricovero nell’ospedale di Circolo di Varese. Le sue condizioni, già estremamente gravi, sono peggiorate ulteriormente negli ultimi due giorni.
Al cordoglio del presidente del consiglio Letta e della presidente della Camera Boldrini si aggiunge ora anche quello dell’Università di Ferrara. Laura Prati infatti era iscritta al corso di Scienze dei beni culturali e ambientali.
“Laura – si legge in una nota dell’ateneo – è morta mentre si prodigava nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali, compiendo il proprio dovere. Gli studenti e tutta la comunità accademica dell’Ateneo ferrarese esprimono la propria commozione e vicinanza alla famiglia di Laura”.
I funerali si terranno domani, venerdì 26 luglio. Per l’occasione il Consiglio Nazionale dell’Anci invita i sindaci italiani a esporre le bandiere abbrunate, da oggi a domenica, come segno di lutto per la morte del sindaco di Cardano al Campo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com