25 Luglio 2013
Laura Prati era iscritta al corso di Scienze dei beni culturali e ambientali

Il sindaco ucciso era studentessa a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

laurapratiEra iscritta all’ateneo estense Laura Prati, l sindaco di Cardano al Campo (Varese) ferita lo scorso 2 luglio da un vigile sospeso per l’accusa di truffa ai danni dell’amministrazione. Quel giorno l’ex comandante dei vigili Giuseppe Pegoraro entrò in municipio ed esplose sette colpi di pistola contro sindaco e vicesindaco, ferendoli in maniera grave.

Il primo cittadino, eletta con il Pd, venne ferita all’addome e all’avambraccio e fu trasportata all’ospedale di Gallarate per essere sottoposta a un intervento chirurgico. La 49enne ha lottato contro la morte fino a martedì  23 luglio, quando è venuta a mancare durante il ricovero nell’ospedale di Circolo di Varese. Le sue condizioni, già estremamente gravi, sono peggiorate ulteriormente negli ultimi due giorni.

Al cordoglio del presidente del consiglio Letta e della presidente della Camera Boldrini si aggiunge ora anche quello dell’Università di Ferrara. Laura Prati infatti era iscritta al corso di Scienze dei beni culturali e ambientali.

“Laura – si legge in una nota dell’ateneo – è morta mentre si prodigava nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali, compiendo il proprio dovere. Gli  studenti e tutta la comunità accademica dell’Ateneo ferrarese esprimono la propria commozione e vicinanza alla famiglia di Laura”.

I funerali si terranno domani, venerdì 26 luglio. Per l’occasione il Consiglio Nazionale dell’Anci invita i sindaci italiani a esporre le bandiere abbrunate, da oggi a domenica, come segno di lutto per la morte del sindaco di Cardano al Campo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com