Bondeno
8 Luglio 2013
Calzolari stava rincasando quando ha perso il controllo della sua automobile

Tragico incidente a Scortichino, muore artigiano

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Causa frontale con l’ambulanza, patteggia per la morte della paziente

Per la tragica fine dell'80enne Virginia Grassi, morta un mese dopo l'incidente stradale tra l'ambulanza che la stava trasportando a Cona e un'auto, ieri (giovedì 2 aprile) mattina, davanti al gup del tribunale di Ferrara, il 25enne ferrarese alla guida della vettura ha scelto di patteggiare una pena di 10 mesi e 20 giorni

Fumo dalle cucine del ristorante, paura in via Carlo Mayr

Qualche attimo di spavento, ma fortunatamente nulla di grave, in via Carlo Mayr dove - poco dopo le 13 di giovedì 2 aprile - è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere un piccolo principio di incendio nelle cucine del ristorante Il Gatto Bianco

auto canale mortoScortichino. Stava tornando a casa dopo una giornata di pesca sugli argini della zona quando, per cause ancora da accertare, Alessandro Calzolari, artigiano edile di 59 anni, ha perso il controllo della sua Ford Focus uscendo di strada e perdendo la vita nel canale sottostante. L’incidente è avvenuto attorno alle 15,30 alle porte di Scortichino dove Calzolari risiedeva insieme alla moglie, sulla strada provinciale che porta a Bondeno.

La Ford di Calzolari ha impattato contro la rete di recinzione di un ponte, abbattendola e finendo nel canale sottostante rovesciata su un fianco.

Non sono serviti purtroppo i soccorsi giunti sul posto, il 118 e i vigili del fuoco voontari di Bondeno,che hanno potuto solo estrarre la Ford di Calzolari dal canale e constatare il decesso dell’uomo. Dalle prime ricostruzioni svolte dai carabinieri del Norm e della compagnia di Cento sembra che l’incidente non sia stato provocato da un’altra automobile, ma gli accertamenti richiesti dal Pm Nicola Proto potranno stabilire se ci sono elementi da chiarire nella vicenda.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com