Cronaca
22 Giugno 2013
In mostra agli Horti della Fasanara le opere dello scultore Sergio Zanni

I Giganti di sabbia si lasciano scoprire

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Aymane, morto da eroe”. La Procura valuta l’autopsia

"È morto da eroe". Non usa mezzi termini Monica Ferraccioli, sindaco di Castelnovo Bariano, in provincia di Rovigo, per commentare la tragedia in cui ha perso la vita il proprio concittadino 16enne Aymane Ed Dafali, morto sabato (14 giugno) sera al Lido degli Estensi, nel tentativo di salvare una coppia di villeggianti

Sequestrati quasi dieci grammi di droga in Gad

Durante il pomeriggio di venerdì 13 giugno è stato messo in campo un intervento straordinario congiunto fra tutte le Forze di Polizia, con particolare riferimento alle zone di via Kennedy, via Arianuova, via del Lavoro e viale Belvedere, finalizzato a contrastare ogni forma d’illegalità legata non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al contrasto ai reati predatori, al rispetto delle norme sull’immigrazione, sul decoro, sulla sicurezza urbana

Carabiniere ucciso a Francavilla. Un omaggio floreale ai colleghi di Ferrara

Nei giorni in cui la cronaca ha fatto purtroppo conoscere all’opinione pubblica la tragedia che ha colpito il 59enne brigadiere capo Carlo Legrottaglie, ucciso giovedì, a pochi giorni dalla pensione, a Francavilla Fontana, durante un conflitto a fuoco mentre inseguiva a piedi due uomini che avevano abbandonato un'auto rubata, non sono mancate le attestazioni di cordoglio all’Arma anche da parte della popolazione ferrarese

Cercano di fuggire ai controlli, entrambi smascherati dagli agenti

Due episodi differenti ma con evidenti similitudini sono finiti entrambi con una denuncia da parte della Polizia Locale di Ferrara. In tutti e due i casi, i protagonisti hanno tentato di sottrarsi all'identificazione durante controlli di routine, ma l'esperienza degli agenti ha permesso di smascherare i tentativi di elusione e di procedere secondo quanto previsto dalla normativa vigente

Stradino travolto e ucciso in Super. Tutti assolti

Sono stati tutti assolti - perché il fatto non sussiste - i tre imputati finiti a processo con l'accusa di cooperazione in omicidio colposo per la tragica fine di Augustine Aigbovo, lo stradino 43enne originario del Gambia, travolto e schiacciato tra due veicoli mentre stava lavorando lungo la Superstrada Ferrara-Mare

i Giganti di sabbia di Sergio ZanniInaugura lunedì 24 giugno alle 18 a Ferrara una mostra di Sergio Zanni, uno tra i più apprezzati scultori ferraresi. Immersi nel parco della villa degli Horti della Fasanara (Via delle Vigne 34), a ridosso delle mura e a due passi dal cimitero ebraico, i “Giganti di sabbia” di Sergio Zanni affascinano per le loro grandi dimensioni (oltre due metri), ma anche per la loro sottile poesia.

La mostra rientra nella mappatura, ideata dalla curatrice Maria Livia Brunelli, degli angoli nascosti di Ferrara che vale la pena riscoprire e prosegue il progetto delle suggestive installazioni urbane realizzate dalla MLB home gallery.

Nato a Ferrara nel 1942, Zanni si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dalla metà degli anni Sessanta Zanni si dedica alla scultura, dopo una breve parentesi pittorica, rivelando una personalità artistica di grande talento ed originalità, presto segnalatasi all’attenzione della critica. Alla prima personale a Palazzo di Diamanti, nel 1973, seguono infatti importanti mostre in Italia e all’estero, presso gallerie private e prestigiose sedi istituzionali – dal Museo Archeologico di Bologna alla Kommunale Galerie di Berlino.

La mostra sarà visibile fino al 15 ottobre 2013 il sabato e la domenica dalle 15 alle 18, gli altri giorni su appuntamento: www.hortidellafasanara.com, 338 1543721 – 347 4589036.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com