Due condanne per quello che la squadra monile e la squadra volanti di Ferrara avevano definito “il più grande sequestro di droga mai avvenuto sotto le torri del grattacielo”. Venerdì 17 maggio durante un pattugliamento i poliziotti hanno notato due persone si stavano dirigendo verso il grattacielo trasportando un grande borsone. I due, Michael Omonzokpeh di 25 anni, e Life Sunday di 27, entrambi di nazionalità nigeriana, erano appena scesi dal treno partito da Bologna. Nel capoluogo felsineo si erano incontrati dopo esser partiti uno da Roma e l’altro da Rimini (vai all’articolo).
Dentro il borsone che Omonzokpeh portava con sé erano stipati quattro panetti da un chilo di marijuana, alcuni “assaggi” della stessa sostanza e 580 euro in contanti, tutti di piccolo taglio. Addosso a Sunday invece, nascosti nelle mutande, erano stati trovati altri sette grammi.
Ieri mattina, davanti al giudice Rizzieri si è tenuto il processo contro i due. Omonzokpeh, difeso dall’avvocato Giacomo Forlani, ha patteggiato la pena di 3 anni, mentre Sunday, assistito dall’avvocato Federico Orlandini, è stato condannato in rito abbreviato a un anno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com