Comacchio
19 Giugno 2013
L'attività è stata un'occasione per gli alunni per visitare il laboratorio di produzione delle piadine

Ciliegia in festa a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Foto di gruppo Piadina CiliegiaComacchio. All’iniziativa di chiusura dell’anno scolastico, promossa da Giovanni e Alessandro Farinelli, titolari del laboratorio di piadine “Ciliegia s.r.l” a Comacchio, in rappresentanza dell’amministrazione Comunale ha partecipato l’assessore al commercio e turismo Sergio Provasi.

“Ciliegia in Festa” è stata così un’occasione per gli alunni della scuola primaria Fattibello di Comacchio, di visitare in compagnia dei genitori il laboratorio di produzione delle piadine, ma soprattutto di cimentarsi con gli ingredienti e l’impasto stesso della piadina, sino a realizzare le iniziali dei loro nomi, cotte direttamente sulle piastre dal personale e trasformate in medaglie da appendere al collo. Musica, animazione e premiazioni hanno fatto da cornice ad una giornata di festa, che gli alunni hanno trascorso anche come laboratorio didattico, alla scoperta delle tradizioni alimentari locali.

Viva soddisfazione è stata espressa dai titolari del laboratorio e dall’assessore Provasi, il quale ha sottolineato che “questa iniziativa contribuisce a far conoscere le imprese da sempre impegnate a promuovere ed incentivare l’economia locale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com