Al golf con il migliore amico
Devoluto parte dell'incasso all'associazione "Save the children" adotta un bambino
Il format è sempre uguale, a coppie con cane al seguito ed è con questa formula vincente che si è disputata al Cus Ferrara Golf l’edizione 2013 dell’ “Ospedale degli animali golf tournament”, gara che offre la possibilità ai giocatori di essere seguiti per tutto il percorso dal proprio cane.
La quinta edizione ha richiamato sui green ferraresi, circa 80 giocatori, molti dei quali accompagnati dal fido amico. La prima gara disputata nel 2009, aveva sollevato non pochi dubbi sul comportamento degli animali in un percorso di golf, comportamento rivelatosi poi ineccepibile e senza sbavature tanto da continuare negli anni successivi sino ad arrivare all’edizione odierna. Ad ogni coppia con cane è stato consegnato alla partenza tutto il necessario, kit di pulizia, cibo e bevande affinché al proprio amico fidato non mancasse nulla.
“L’idea della formula”- spiegano gli organizzatori -, “prima del suo genere organizzata in Italia, è stata adottata anche da altri club, tanto che sono ormai in aumento i circoli che organizzano gare o permettono ai cani di seguire il proprio padrone sul percorso di golf. La bella e calda giornata di sole ed il percorso in eccellenti condizioni, hanno fatto da contorno ad una gara perfettamente riuscita.”
Il Cus Ferrara Golf e Ospedale degli animali, hanno devoluto parte dell’incasso all’associazione “Save the children” adotta un bambino.(CC21)
Ecco i risultati:
1^ coppia Netto Leonardo Bernardinelli- Cristina Mora 48
1^ coppia lordo Luca Zucchini- Sergio Zucchini 38
2^ coppia Netto Luca Montanari – Massimo Ferraresi 47
3^ coppia Netto Mauro Martinelli- Paolo Martorana 47
1^ coppia con cane Daniele Campi – Fabrizio Donelli 43