Comacchio
7 Giugno 2013
I carabinieri arrestano in flagranza di reato tre giovani all'interno della caserma di Lido Nazioni

Dissotterrano cavi in rame nell’ex base militare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

carabinieri nazioni 2Lido delle Nazioni. Stavano cercando di rubare un notevole quantitativo di cavi in rame che avevano dissotterrato all’interno dell’ex caserma di Lido delle Nazioni, un’area militare oggi inattiva. Tre i giovani arrestati dai carabinieri nel primo pomeriggio di ieri. Si tratta di tre persone di origini rumene, il 22enne I.V.A., il 33enne M.A. e il 19enne M.R.L., sorpresi dai militari il flagranza di reato (tentato furto aggravato in concorso).

Ieri infatti una pattuglia dei carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, si è ritrovata a transitare nei pressi del sito militare notando all’interno alcune persone. Una presenza sospetta, proprio per il fatto che la caserma è dismessa e inattiva, che ha indotto i militari a chiedere ausilio ad altri colleghi data la notevole estensione della base militare. Una volta giunti i rinforzi, gli uomini dell’Arma (erano presenti i militari delle Stazioni di Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e del Norm di Comacchio) hanno fatto irruzione all’interno individuando i tre giovani che, alla vista dei carabinieri, hanno tentato di darsi alla fuga ma sono stati subito immobilizzati.

I tre, come verificato dai militari intervenuti, avevano dissotterrato numerosi cavi in rame, utilizzando per gli scavi che sono stati rinvenuti ancora sul posto.

Accompagnati in caserma a Comacchio per le formalità di rito, i tre rumeni sono stati quindi tratti in arresto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com