In arrivo la nuova risonanza magnetica all’ospedale di Argenta
All’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta è in arrivo la nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica
All’Ospedale “Mazzolani Vandini” di Argenta è in arrivo la nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica
L'iniziativa, nata sotto l’egida dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è organizzata dalla fondazione “Banco Alimentare”
Si è riaperto lunedì 10 novembre lo scavo archeologico del sito romano di via Frittelline ad Argenta, grazie ad un finanziamento diretto della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara
Con una comunicazione del sindaco Andrea Baldini, inerente la notifica di un ricorso straordinario teso all’annullamento del progetto di realizzazione dell’impianto agrivoltaico “Lago”, si è aperto il consiglio comunale di martedì scorso
Partirà nei prossimi giorni il cantiere per la riqualificazione di un tratto del percorso cicloturistico “Primaro” all’interno dell’abitato di Argenta
Argenta. Nuova iniziativa alla libreria Giralibri di Argenta: Giragallery. Martedì 11 aprile alle ore 21 si terrà l’inaugurazione della mostra “Enzo e Ciro Basanisi rivoluzionari futuristi”.
Enzo Basanisi appare per la prima volta nel 1997 su Schizzo, pubblicazione del Centro Fumetto Andrea Pazienza. Autore di testi e disegni è Davide Aprea; le sue storie diventano presto oggetto di un culto underground, grazie a soggetti fra Kafka e Geppo e ad un disegno innovativo e spontaneo, art-brut ma senza pretese pseudoartistiche.
Nel 2012 Edoardo Baraldi, amico di Davide, decide di ridisegnare quelle storie,e altre mai pubblicate, soprattutto per il gusto di illustrarle in stile Disney anni 30.
La mostra sarà visitabile fino al 13 luglio negli orari di apertura della libreria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com