Nell’ultimo giorno disponibile concesso dal giudice Stefano Giusberti, Cesare Butelli ha presentato il suo piano di rientro, dopo la bocciatura della precedente ipotesi da parte del tribunale civile di Ferrara. Il presidente della Spal 1907 era questa mattina in cancelleria, accompagnato dal nuovo legale, l’avvocato Paolo Cattani del foro di Lucca.
Cosa contemplino le carte depositate non è dato sapere. Nel corso dell’ultima udienza lo stesso Cattani aveva parlato di “una somma congrua” tale da estinguere i debiti societari ed evitare il fallimento. Quanto al concordato preventivo, i principali creditori auspicavano mesi fa “una percentuale attorno al 70/75%”, sufficiente a ritenere soddisfatto chi ha depositato le istanze di fallimento.
Ora toccherà al giudice delegato esaminare le credenziali di Butelli e riferire al tribunale collegiale competente per il fallimento. Se i nuovi documenti sottoposti all’attenzione delle toghe saranno giudicati adeguati, verrà fissata una nuova udienza con la comparizione delle parti.
A quel punto si scopriranno le carte e toccherà ai creditori dire se accetteranno o meno le proposte dell’imprenditore toscano o proseguire l’iter fallimentare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com