
Ippolito Donini
Se ne va un professionista che ha fatto la storia della chirurgia ferrarese.
Si è spento ieri all’età di 84 anni il professor Ippolito Donini, uno dei ‘bisturi’ più rinomati a livello nazionale, per 34 anni direttore di Clinica Chirurgica dell’Università di Ferrara e Maestro della Chirurgia ferrarese.
Donini, che ha fatto crescere sotto la sua ala noti chirurghi che ora operano a Ferrara (tra cui il prof. Paolo Zamboni), venne nominato nell’ottobre del 2005, onore concesso in rarissimi casi e per la prima volta ad un chirurgo della nostra città, socio onorario della Società Italiana di Chirurgia.
L’anno prima, sempre in ottobre, si congedò dall’attività medica andando in pensione dopo aver ricevuto lennesimo riconoscimento di un lunga carriera, il premio “Città di Ferrara”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com