Cronaca
18 Marzo 2013
Danni a un bar e auto. Due persone identificate in questura

Disordini prima di Spal-Massese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grattacielo. Nuova assemblea: “Senza soldi non si torna”

Assemblea dei condomini del Grattacielo: servono oltre 2,1 milioni per i lavori antincendio, mentre la morosità supera 1,4 milioni. Saldato il debito con l’ex amministratrice, ma l’allarme resta: “Senza pagamenti non si può ripartire”

Grattacielo. Una grossa ditta sarebbe pronta a comprare

Dalla riunione di condominio del Grattacielo del 30 marzo emerge un’importante indiscrezione. Una grossa ditta italiana, con un business sviluppato anche all’estero, starebbe valutando di investire sulle torri ferraresi

Quattro in carcere, uno ai domiciliari. Convalidati gli arresti della banda dei supermercati

Sono stati tutti convalidati gli arresti dei cinque membri della banda fermata ai lidi dopo un tentato furto al supermercato Aldi di Rovigo. Si tratta di cittadini di nazionalità kosovara, tutti uomini di età compresa tra i 26 e i 45 anni, specializzati in furti ai danni di supermercati messi a segno durante le ultime settimane in diverse aree del Nord Italia

A poche ore dall’inizio di Spal-Massese si sono verificati alcuni disordini nella stazione tra stazione ferroviaria e stadio di Ferrara. Da un gruppo di tifosi toscani è partito un lancio di oggetti, tra cui delle bottiglie, contro il pullman che trasportava i giocatori della Spal.

I problemi più grossi si sono verificati poco dopo, intorno all’una, quando un gruppo di circa 15 tifosi massesi ha provocato danni al bar Piave e a due auto parcheggiate nei pressi, arrivando a sfiorare la rissa con un piccolo gruppo di spallini. Dalle prime ricostruzioni infatti i massesi avrebbero preso a lanciare sassi e oggetti contro la vetrina del bar, fino a quando il personale all’interno non è riuscito ad allontanarli chiamando la polizia. Invece degli agenti, almeno in un primo momento, è però comparso un tifoso della Spal, che si è lanciato all’inseguimento dei tifosi avversari scagliandogli anche con forza una bottiglia.

Non una decisione saggia visto che in quel momento è intervenuta la polizia, che aveva già fermato due giovani ferraresi per portarli in questura per la successiva identificazione. Il lanciatore di bottiglia, il quarantacinquenne L.S., è stato trattenuto per due ore nella camera di sicurezza della questura, e denunciato per “lancio di oggetti contundenti nelle immediate vicinanze di luoghi in cui si svolgono eventi sportivi”.  Non si registrano fortunatamente feriti.

Successivamente, grazie anche all’apporto – oltre delle forze di polizia presenti – di una trentina di uomini (dieci carabinieri e circa venti agenti della Polizia di Stato) destinati come supporto operativo al servizio di sicurezza fuori dallo stadio, il clima si è moderato, senza altri episodi di teppismo.

Anche nel corso dello svolgimento della partita e nelle fasi suggestive, del rientro dalla trasferta dei tifosi della squadra ospite, non si sono registrati altri episodi degni di nota.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com