Politica
28 Febbraio 2013
I prossimi appuntamenti saranno al centro Acquedotto il 28 febbraio e l'11 e il 18 marzo

Dopo le elezioni riparte la scuola di politica del Pd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Fotografa il ladro che gli vuole svaligiare la casa

Ha fotografato il ladro mentre tentava di entrargli in casa grazie all'impianto di videosorveglianza. La denuncia è arrivata tramite i social, dopo aver avvisato le forze dell'ordine, da parte di un residente di Malborghetto di Boara

admin-ajax (18)Dopo la “pausa” elettorale riparte, con il quarto blocco tematico “Democrazia e diritti”, la scuola di politica del Pd di Ferrara. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 28 febbraio, con una lezione tenuta dall’economista Laura Pennacchi, dal titolo “La filosofia dei beni comuni – Crisi e primato della sfera pubblica”. La questione dei beni comuni sta assumendo un ruolo centrale nel dibattito pubblico e nella mobilitazione politica. In Italia, di recente – per fare un solo esempio – essa ha rappresentato un elemento imprevisto e dirompente di manifestazione della volontà popolare, in sede referendaria.

Il secondo appuntamento “Valori, etica, laicità: le sfide della politica” si terrà invece lunedì 11 marzo, ed avrà come “docente” la senatrice Albertina Soliani, membro della 7ª commissione permanente (relativa a istruzione pubblica e beni culturali) ed esperta di problemi relativi al mondo della scuola.

Il terzo ed ultimo appuntamento si svolgerà lunedì 18 marzo. “Vincere la povertà con il welfare generativo: Poveri di diritti”, questo il titolo della serata a cura di Tiziano Vecchiato, direttore del comitato scientifico della Fondazione Zancan.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 21 presso il centro sociale Acquedotto di corso Isonzo 42/A.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com