
Alessio Migheli in piazza Ariostea
Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18 presso la sede del Rione Santo Spirito, si terrà l’aperitivo di presentazione del fantino giallo-verde per il Palio 2010, Alessio Migheli.
Alessio Migheli nasce a Siena l’ 8 Febbraio 1984 ; dopo una brillante esperienza giovanile negli Ippodromi Italiani, Aessio decide di edicarsi alle corse in Provincia , la sua grande passione derivatagli all’essere figlio e nipote d’arte ( il padre Musino e lo zio Capretto furono fantini del tufo senese).
Gigi Bruschelli, intuendone le potenzialità tecnica , lo ingaggia nella sua scuderia ed il giovane Alessio contraccambia la fiducia di Trecciolino con il duro lavoro e con una serietà professionale unica nel suo genere.
Nel 2007 si pone all’ attenzione degli esperti per le ottime prestazioni conseguite in Provincia ed esordisce sulla nostra Piazza il 16 settembre con la gavardina di S.Lazzaro. Nel 2008 la sua carriera professionale in continua ascesa (fantino del Rione Santo Spirito al Palio di Ferrara) , gli sta dando soddisfazioni ancor piu’ grandi , infatti il 2 luglio 2008 ha esordito sul tufo senese nella Contrada Valdimontone che lo ha soprannominato Giroamo ed a settembre è stato chiamato ad Asti a difendere i colori della Torretta. Alessio nel 2009 monta per il Rione San Paolo al Palio di Ferrara. La sua prestazione è stata vanificata dal fatto di essere di rincorsa.
Il Rione Santo Spirito quest’anno ripone molta fiducia in Alessio e si prepara ad affrontare insieme a lui un Palio di tutto rispetto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com