Una nuova petizione al sindaco di Ferrara da parte del Comitato Via Boldrini, che da ormai due anni (vai all’articolo) lotta contro i disagi dovuti al transito dei treni merci nel quartiere (comprendente oltre a via Boldrini anche via Bologna, via Fabbri, via Foro Boario e zone limitrofe).
Dopo aver ottenuto una sorta di tregua, i disagi sono tornati già lo scorso ottobre (vai all’articolo) e ora i cittadini hanno voluto riprendere la loro battaglia a suon di istanze popolari e petizioni. Forti vibrazioni simili a terremoti, danni agli immobili, traffico e intasamento con code ai passaggi a livello e con conseguente inquinamento acustico e atmosferico, nonché la svalutazione degli immobili circostanti, sono solo alcuni dei problemi che i firmatari della petizione (sono in tutto 188) hanno voluto ricordare.
“Tutto questo, si sa – spiegano i cittadini – è legato ai lavori di interramento della nuova ferrovia di via Bologna. Ma quanto durerà ancora tutto questo? Quattro, cinque, dieci anni? Al momento non è dato sapere, ma anzi tutto tace e i lavori sono fermi. Perchè? Noi cittadini vorremmo saperne di più. Per questo chiediamo al sindaco di Ferrara una pubblica assemblea per avere notizie circa la conclusione dei lavori, garanzie, rassicurazioni, informazioni. Chiediamo troppo”?
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com