Banconote false per protestare contro il signoraggio bancario e le speculazioni degli istituti finanziari europei, come quella, recentissima, del Monte dei Paschi di Siena. E’ questa la clamorosa iniziativa che vede protagonisti Vittorio Sgarbi e l’avvocato Alfonso Luigi Marra, quest’ultimo fondatore del partito «Fermiamo le banche».
L’appuntamento è per oggi sabato 9 febbraio alle 18 a Napoli, all’Hotel Ramada in via Galileo Ferraris 40, e domenica 10 febbraio alle 18 a Roma, al Westin Excelsior Hotel di via Vittorio Veneto 125.
Poco prima dei due incontri saranno distribuite banconote false in tagli da 20, 50 euro e 100 euro.
Al centro del dibattito, dunque, il signoraggio bancario e le note vicende del Monte dei Paschi di Siena: «Ciò che ha commesso il Monte Paschi – spiegano in una nota congiunta Sgarbi e Marra – lo commettono tutte le banche, ma soprattutto tutte sono proprietarie della Banca d’Italia, a sua volta proprietaria del 15% della Banca Centrale Europea: cioè il signoraggio, il furto della sovranità monetaria europea, e dunque le tasse ne sono il velenoso frutto. Tasse con le quali il Ministero delle Finanze ed Equitalia stanno mangiando viva la società».
La distribuzione di banconote false si ripeterà l’11 a Salerno, il 12 a Benevento e Avellino, il 13 a Caserta, il 14 a Palma Campania, il 17 a Gaeta, il 20 a Latina, e nuovamente il 21 a Napoli e il 22 a Roma.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com