Politica
2 Febbraio 2013
Il fondatore assieme a Oscar Giannino di Fare per Fermare il Declino ospite di un incontro all'hotel Duca d'Este

L’economista Michele Boldrin a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In vendita la storica sede della Lega

Due ingressi, uno su via Capo delle Volte e uno su via Ripagrande, un ripostiglio, un bagno, riscaldamento autonomo e clima, 75 metri quadrati al piano terra e un costo di 149mila euro. La sede della Lega è in vendita

Pd: “Contrastare la desertificazione bancaria e migliorare l’accesso al credito”

Contrastare la desertificazione bancaria e consentire un migliore accesso al credito alle imprese e ai cittadini ferraresi. È questo lo scopo di una mozione del Pd, firmata da tutti i consiglieri, con la quale si chiede di "costituire, d’intesa con la Provincia e la Regione, un Osservatorio sul Credito dove banche, istituzioni, sindacati e associazioni di categoria possano discutere, individuare e condividere misure volte a favorire l’accesso al credito per rilanciare l’economia locale"

michele boldrinIl calendario elettorale di Fare per Fermare il Declino a Ferrara si apre domenica 3 febbraio con Michele Boldrin, fondadore assieme a Oscar Giannino e Luigi Zingales del movimento. L’incontro è fissato per le ore 16.30 presso l’Hotel Duca D’Este, via Bologna 258.

Boldrin, 57 anni, insegna alla facoltà di Economia della Washington University a St. Louis, consulente della Federal Reserve Bank di St.Louis e Direttore Esecutivo di Fedea, il più importante think-tank economico di Spagna. Oltre ad essere tra i fondatori di “Fare per Fermare il declino” è redattore di noiseFromAmerika, il blog di economia e politica creato da un gruppo di economisti italiani emigrati negli Usa, ed editorialista per i gironali: Il Fatto Quotidiano, El Pais ed ABC.

Inoltre il comitato locale di Fare per Fermare il Declino inaugurerà la sede provvisoria, in viale Cavour 24, sabato 2 febbraio alle ore 18.

Per ogni informazione è possibile contattare i referenti all’indirizzo di posta elettronica ferrarafid@gmail.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com