Politica
30 Gennaio 2013
Zadro: “Una lista di centro che guardi a sinistra è una opportunità”

Quattro donne per Tabacci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Nella foto, da sinistra: Alessandra Vaccari, Manuela Pirani, Elena Torri, Rossella Zadro e Lorenza Dal Moro

Nella foto, da sinistra: Alessandra Vaccari, Manuela Pirani, Elena Torri, Rossella Zadro e Lorenza Dal Moro

di Daniele Oppo

Sono quattro e sono tutte donne le candidate ferraresi per la lista guidata Centro democratico, le cui guide sono Bruno Tabacci alla Camera e Gianni Rivera al Senato e che offrono il loro appoggio a Bersani.

I nomi sono quelli dell’attuale assessore all’ambiente del Comune di Ferrara Rossella Zadro (terza nella lista dei candidati al Senato); Lorenza Dal Moro (settima al Senato), candidata per la prima volta e impiegata nell’azienda di famiglia Hbs Alutec; Alessandra Vaccari (decima alla Camera), alla prima candidatura e professoressa a contratto di sviluppo sostenibile all’Università di Ferrara e, infine, Manuela Pirani (dodicesima al Senato), tecnico per la schedatura e la catalogazione dei beni culturali, anche lei alla prima candidatura.

A presentarle, durante la conferenza stampa tenutasi alla caffetteria del Castello estense, Elena Torri, candidata alla Camera in quarta posizione, coordinatrice regionale e responsabile nazionale di Centro democratico: “Le donne hanno voglia di fare, tutti gli uomini che abbiamo contatto per la candidatura ci hanno risposto che volevano pensarci, mentre loro hanno risposto subito si. Le donne -continua Torri-  quando affrontano la politica hanno una marcia in più e sono sicura che a Ferrara faranno un grande risultato”.

Rossella Zadro cambia così casacca e lascia l’Idv a seguito dell’alleanza con Rivoluzione civile di Ingroia ma anche degli avvenimenti recenti “che ne hanno messo in gioco la credibilità e l’onore”. “Dentro Centro democratico -afferma l’assessore- ho trovato un programma interessante e molto concreto, all’interno di una coalizione di centro sinistra nella quale credo. Ho accettato di far parte della lista in quanto credo nel posizionamento del partito a fianco della coalizione Pd-Sel, perché una lista di centro che guardi a sinistra è una scommessa e una opportunità per il territorio ferrarese. Centro democratico -continua Zadro- si misura su temi concreti con una forte connotazione europeista pur partendo dal territorio”.

Sei i punti programmatici del partito di Tabacci che, insieme a Rivera, verrà prossimamente a Ferrara per la campagna elettorale: rispetto dei vincoli Ue, razionalizzazione della spesa pubblica e abbattimento dello stock di debito; una riforma fiscale per combattere l’evasione e ridurre la pressione fiscale; una riforma del welfare con definizione dei livelli essenziali delle prestazioni e riordino della rete dei servizi sociali con riordino dei sussidi assistenziali e previdenziali oltre ché del sistema sanitario nazionale; riforma della giustizia per renderla più rapida; politiche per lo sviluppo e, infine, una riforma dello Stato e della Pubblica amministrazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com