Eventi e cultura
1 Febbraio 2013
Az organizza un seminario con Miriam Rubey per scoprire il ballo indiano

La danza Bollywood sbarca a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

bollyyDopo aver organizzato il Raks fusion in autunno, la scuola “Az spazio danza” di Pontelagoscuro (in via del Bagatto 26) presenta “Ready to Bolly again?”, un seminario di danza Bollywood, cioè la fusione tra Hollywood e Bombay, che dà il nome non solo al cinema e alla musica, ma anche e soprattutto alla danza. La Bollywood si è affermata in India e poi in tutto il mondo a partire dagli anni ’60, dalla fusione delle varie danze tradizionali indiane, come bhangra, bharatanatyam, o kathak, con ritmi più moderni, anche hip hop. Il seminario si svolgerà il 3 febbraio, dalle 14 alle 18.

Il seminario è tenuto da Miriam Rubey, in arte Mia, viennese con un curriculum di tutto rispetto: laureata in danza contemporanea, insegnante di Bollywood, bhangra, odissi e danza orientale, ballerina nel gruppo di danza indiana “Padma”, solista all’ “Exotic Festival” di Vienna, vincitrice di premi e fondatrice del gruppo “Mandal Daikinis”, continua la sua formazione non solo nel campo della danza ma anche del cinema e del teatro. Dal 2011 tiene regolarmente seminari in Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com