Cronaca
15 Gennaio 2013
La Corte d’Appello di Bologna ha respinto l’istanza di ricusazione

Cona, il giudice resta

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

adminL’udienza preliminare per l’inchiesta sull’ospedale di Cona va avanti. La Corte d’Appello di Bologna ha respinto l’istanza di ricusazione del giudice per incompatibilità avanzata dall’avvocato Lorenzo Valgimigli, difensore di Fulvio Rossi (ingegnere capo del Comune di Ferrara) e Carlo Melchiorri (direttore dei lavori).

Il gup Silvia Marini potrà continuare la fase della discussione, iniziata l’8 gennaio e che proseguirà domani con le ultime arringhe difensive.

A parlare saranno lo stesso Valgimigli (i cui assistiti, Rossi e Melchiorri, sono accusati di abuso di ufficio per aver omesso di controllare l’idoneità del calcestruzzo per le strutture di fondazione e per le opere speciali), il collega Dario Bolognesi per Andrea Benedetti (componente della commissione di collaudo anche lui imputato di abuso d’ufficio), Romano Guzzinati e Michele Ciaccia per Giorgio Beccati (responsabile unico del procedimento).

L’udienza si concluderà il 30 gennaio, con la decisione del gup Marini che emetterà sentenza anche in merito al procedimento a carico di Marino Pinelli, responsabile amministrativo dell’appalto, che ha scelto di essere giudicato in rito abbreviato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com