Sport
18 Dicembre 2012
Sconfitte in serie C1 per i giocatori ferraresi. Le soddisfazioni arrivano dalla serie D

Poche gioie per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

L’ultimo turno di campionato del 2012 non regala grandi gioie alle squadre del Tennistavolo Ferrara. Non ne dispensa, almeno, in serie C1, dove le due formazioni di punta del club sono state entrambe battute. A risollevare il bilancio sono state le formazioni di serie D, tutte vincenti, tra l’altro, in maniera netta.

Certo è, però, che soprattutto la sconfitta della squadra “A” di serie C1 è stata bruciante, sia per il risultato (terzo 4-5 in sei giornate) sia per il peso specifico del match casalingo con il Tifernum, che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per le zone di vertice. A imporsi, però, è stata Città di Castello, dopo una partita molto bella e combattuta punto su punto. Zakaryan e Curarati hanno conquistato due vittorie a testa (cedendo entrambi al giovane Chiorri), mentre Gallerani, pur essendo giunto a un passo dal battere Carloni nell’incontro inaugurale (2-3), alla fine ha chiuso senza successi, perdendo la nona e decisiva gara contro il bravo Baglioni. Per gli estensi è una vera doccia fredda, che li ricaccia in pieno centroclassifica, precludendo loro forse in maniera definitiva le chances di promozione.

Ma bruciante è stata anche la sconfitta della seconda formazione di C1, sulla carta “schiacciata” in partenza a Reggio Emilia contro la prima della classe e invece rilanciata sul campo dalle prodezze di un Caravita in giornata memorabile: 3-1 a Bondioli (n. 412 d’Italia), 3-0 a Concas (n. 382) e addirittura 3-2 a Nardini (fino a un anno fa stabilmente seconda categoria e fin lì imbattuto in campionato). Peccato, però, che Antonucci e Mugellini – ancora non in forma – non siano riusciti ad affiancare a dovere il compagno, con il risultato finale che quindi non ha potuto andare oltre un 3-5 più che onorevole ma al tempo stesso amaro, con la squadra che resta malinconicamente penultima.

Sorrisi prenatalizi sono arrivati, almeno, da tutti i fronti della serie D. In serie D1 la terza squadra del Tennistavolo Ferrara ha espugnato il campo della Maior 4 PFP per 5-2, con la terza tripletta stagionale di Testoni e un punto a testa di Bianchetti e Cominato. Grazie anche alla vittoria a tavolino giunta in settimana relativamente alla prima di campionato ora la squadra estense si rilancia nella corsa salvezza ed è quinta.

Bis di successi anche in serie D2, dove la squadra “A” ha mantenuto l’imbattibilità vincendo sul campo della Dynamis B per 5-1 (due punti a testa per Romagnoli e Andreoli, un successo per Faccini) e la squadra “B” ha colto la prima vittoria stagionale (5-1 al Renogalliera B) con doppiette di Bernardi e Sfrisi e un punto del debuttante libanese Sankari, autore di una prova molto promettente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com