Riva del Po
5 Dicembre 2012
La struttura rinnovata ha comportato un costo di oltre 40mila euro

Terminati i lavori del Centro Civico di Serravalle

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Cadf apre le porte della Fabbrica dell’Acqua

La Fabbrica dell'Acqua apre le porte della centrale di potabilizzazione di Ro per un'occasione speciale: una visita guidata gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, per scoprire da vicino il lungo viaggio dell'acqua, dalle fonti naturali fino alle nostre case, e oltre

Serravalle. Sono terminati da pochi giorni i lavori di manutenzione del Centro Civico di Serravalle. Gli interventi eseguiti erano indispensabili, e sono stati eseguiti, sul piano temporale, seguendo una logica molto attenta alle priorità, a causa delle ristrettezze di bilancio.

L’esecuzione dei lavori è stata ad opera di una ditta locale, la Nuova Ivip di Realdini Mauro & C. Snc di Serravalle. L’intervento ha comportato l’idrolavaggio della struttura (per un totale di 1072 mq), l’asporto e risanamento dell’intonaco non ancorato, la tinteggiatura delle pareti intonacate, il trattamento delle opere in calcestruzzo previo ripristino e verniciatura in resina Epox e la sostituzione dei gocciolatoi. Il costo complessivo ammonta a 40.157,20, iva compresa.

A intervento concluso, appare indubbio il giovamento per la piazza di Serravalle, che ora appare più luminosa, anche grazie a colori scelti con attenzione su consiglio di esperti del settore per inserirsi nel contesto generale e vanno ad integrare il percorso di manutenzione e tinteggiatura già seguito da cittadini che hanno proprietà sulla piazza stessa.

Attualmente il Centro Civico di Serravalle ospita, oltre all’ufficio postale, la sala delegazione comunale, l’ufficio Cgil, un’ampia sala per riunioni, l’ambulatorio medico della dottoressa Ballo, e le sedi del Pd locale e dell’Associazione Sportiva Registro Alfa 90.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com