Cronaca
28 Novembre 2012
Il presidente del club Lorenzo Rivelli sottolinea l'aumento delle partecipazioni. Il ricavato andrà ora all'organizzazione "Amici di Adwa"

Successo per la serata di beneficenza al Country Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

“Nella splendida cornice del Fossadalbero Country Club, – racconta il presidente Lorenzo Rivelli – alla presenza di circa 200 invitati, si è svolta la serata di beneficenza in favore dell’associazione “Amici di Adwa”, con la partecipazione straordinaria di Suor Laura Girotto, missionaria e fondatrice della onlus. L’importante ricavato della serata, allietata dal Tiziana Quadrelli’s Quartet, è stato destinato all’acquisto di un tonometro a soffio, che il Dott. Tabacchi, oculista dell’associazione, potrà utilizzare per valutare la pressione endoculare e per curare gli sfortunati abitanti della città etiope. Particolarmente toccante è stato il momento in cui Suor Laura ha raccontato e descritto ai presenti le condizioni di vita e sanitarie della popolazione locale, ringraziando per il sostegno e spingendo per una maggiore sensibilizzazione del problema”

Alla serata erano presenti come sostenitori del progetto e della missione i Presidenti delle varie associazioni coinvolte: Gianni Guizzardi (Rotary Ferrara Est), Giorgio Piacentini (Lions Ferrara Host), Roberto Beccati (Lions Estense), Ilda Cascione (Ferrara Diamanti), Riccardo Zavatti (Officina Ferrarese), Matteo Musacci (Fipe) e Carlo Farnè (Amici di Adwa).

Secondo Rivelli, “è particolarmente significativo che questo secondo appuntamento, dopo il primo dello scorso anno cui sempre il Country Club si è prestato come location e organizzazione, abbia visto un aumento dei partecipanti: un segnale importante di come il sostegno a questa associazione stia aumentando”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com