Cento. Dopo le notizie apparse sulla stampa relative alla realizzazione di moduli abitativi in via del Pioppo, su un terreno, retrostante la caserma dei carabinieri, di un agricoltore che ha protestato per il fatto che non sia stato utilizzato un terreno adiacente non coltivato, il consigliere comunale Lorenzo Magagna (Lega Nord) ha colto la palla al balzo per presentare un’interrogazione al sindaco e all’assessore preposto.
Magagna chiede quale sia il motivo per cui l’amministrazione non ha ritenuto, dal 19 settembre (giorno in cui si è avvisato il proprietario del terreno) al 6 novembre (data di inizio lavori), di consultare su questo tema il consiglio comunale e la giunta Cento-Penzale. Il consigliere vuole inoltre sapere con quale criterio si è deciso di utilizzare il terreno dell’agricoltore e non altri terreni di Cento, con quali criteri si sono scelti i terreni nelle frazioni di Alberone e Casumaro e, infine, chiede quanta gente dovranno ospitare i moduli abitativi e se saranno persone residenti a Cento o potranno accedervi anche i non residenti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com