Sport
11 Ottobre 2012
Carlini e Mantovani convocati per la Teen Cup internazionale

Canoa Club ai vertici con lo slalom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Simone Finco e Luca Carlini

Due weekend da ricordare per il Canoa Club Ferrara della canoa Slalom, due giorni di gare che hanno portato due degli atleti più giovani a disputare le loro prime gare internazionali con la squadra nazionale.

Il 23 settembre si sono svolti a Merano i campionati italiani ragazzi e master, e la società Estense ha partecipato numerosa portando a casa buoni risultati dopo una estate intensa di allenamenti.

Paolo Borghi ha vinto il suo quarto titolo italiano nella categoria master over 35; Leonardo Solimani e Riccardo Brogli con una fantastica prima manche si sono aggiudicati il primo posto nel C2 senior. Sempre Brogli nel C1 junior si è classificato al secondo posto; Simone Finco è arrivato terzo nel C1 cadetti e Tommaso Mantovani e Luca Carlini rispettivamente secondo e terzo nella più numerosa categoria del K1 cadetti.

Proprio Carlini e Mantovani – essendosi classificati sempre nei primi tre posti in tutte le gare nazionali 2012 – sono stati convocati per la gara internazionale Teen Cup che si è svolta in Austria a Klagenfurt il 30 settembre, mentre altri atleti del Canoa Club Ferrara hanno fatto parte della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna.

“Una bella soddisfazione e direi anche un’esperienza molto divertente – ha dichiarato l’allenatore Paolo Borghi – il giusto riconoscimento a tutti per il lavoro svolto ma soprattutto una bella carica di motivazione per un prossimo inverno di allenamenti”.

I risultati di rilievo sono stati prima di tutto quelli di Simone Finco, che con una strepitosa seconda manche ha conquistato il quarto posto, e quello della coriacea coppia Leonardo Solimani e Riccardo Brogli che nel C2 senior sono saliti sul podio al secondo posto.

Tommaso Mantovani e Luca Carlini – rispettivamente settimo e decimo – forse hanno pagato un po’ l’emozione della prima esperienza internazionale in maglia azzurra, ma la convocazione nazionale è di grande stimolo per non deludere le aspettative della federazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com