Tennis Salvi. Importanti risultati con le giovanili
Il gruppo tennis Salvi coglie due importanti risultati in ambito nazionale giovanile, con la bella vittoria di Andrea Picariello ed un prezioso secondo posto di Emma Veronesi
Il gruppo tennis Salvi coglie due importanti risultati in ambito nazionale giovanile, con la bella vittoria di Andrea Picariello ed un prezioso secondo posto di Emma Veronesi
Il giocatore Matteo Verratti conquista il provinciale di categoria B nel comitato unificato Bologna-Ferrara portando un trofeo importante per la Baltur
Successo di carattere per la Despar 4 Torri che conquista un'importante vittoria esterna a 68-73 contro la Molix Molinella
Divisione Regionale 3. Soffre ma vince la Vis di coach Campi, in una gara molto equilibrata e tesa con il Basket Estense. I biancazzurri provano a condurre il gioco, ma senza riuscire a scappare via, nonostante i canestri di Vaianella, complice l’energia degli...
A Monselice Santi e Coradazzi, mettono in gioco cuore e tecnica sotto la guida attenta di Eric De La Paz, affrontando una prova di alto profilo

Simone Finco e Luca Carlini
Due weekend da ricordare per il Canoa Club Ferrara della canoa Slalom, due giorni di gare che hanno portato due degli atleti più giovani a disputare le loro prime gare internazionali con la squadra nazionale.
Il 23 settembre si sono svolti a Merano i campionati italiani ragazzi e master, e la società Estense ha partecipato numerosa portando a casa buoni risultati dopo una estate intensa di allenamenti.
Paolo Borghi ha vinto il suo quarto titolo italiano nella categoria master over 35; Leonardo Solimani e Riccardo Brogli con una fantastica prima manche si sono aggiudicati il primo posto nel C2 senior. Sempre Brogli nel C1 junior si è classificato al secondo posto; Simone Finco è arrivato terzo nel C1 cadetti e Tommaso Mantovani e Luca Carlini rispettivamente secondo e terzo nella più numerosa categoria del K1 cadetti.
Proprio Carlini e Mantovani – essendosi classificati sempre nei primi tre posti in tutte le gare nazionali 2012 – sono stati convocati per la gara internazionale Teen Cup che si è svolta in Austria a Klagenfurt il 30 settembre, mentre altri atleti del Canoa Club Ferrara hanno fatto parte della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna.
“Una bella soddisfazione e direi anche un’esperienza molto divertente – ha dichiarato l’allenatore Paolo Borghi – il giusto riconoscimento a tutti per il lavoro svolto ma soprattutto una bella carica di motivazione per un prossimo inverno di allenamenti”.
I risultati di rilievo sono stati prima di tutto quelli di Simone Finco, che con una strepitosa seconda manche ha conquistato il quarto posto, e quello della coriacea coppia Leonardo Solimani e Riccardo Brogli che nel C2 senior sono saliti sul podio al secondo posto.
Tommaso Mantovani e Luca Carlini – rispettivamente settimo e decimo – forse hanno pagato un po’ l’emozione della prima esperienza internazionale in maglia azzurra, ma la convocazione nazionale è di grande stimolo per non deludere le aspettative della federazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com